Garko e il dramma di Sanremo: "Sono vivo per miracolo. L'incidente mi ha cambiato la vita" - Perizona Magazine

Garko e il dramma di Sanremo: “Sono vivo per miracolo. L’incidente mi ha cambiato la vita”

Daniela Vitello

Garko e il dramma di Sanremo: “Sono vivo per miracolo. L’incidente mi ha cambiato la vita”

| 12/11/2019

Ieri sera Barbara D’Urso ha perso l’aplomb nel presentare Gabriel Garko, tra gli ospiti più attesi del suo “Live – […]

Ieri sera Barbara D’Urso ha perso l’aplomb nel presentare Gabriel Garko, tra gli ospiti più attesi del suo “Live – Non è la D’Urso”. L’attore è stato accolto in studio dal pubblico in delirio. “Ma quanto è gnocco?”, ha fatto notare la conduttrice.

Il tono si è fatto più serio quando il sex symbol ha ripercorso la tragedia nei giorni precedenti all’inizio del “Festival di Sanremo” che lo ha visto tra i protagonisti. La villetta sul litorale ligure dove soggiornava è esplosa provocando la morte della padrona di casa, una donna di 77 anni. Quel dramma ha cambiato la vita di Garko. L’attore ha abbassato lo sguardo mentre andavano in onda le immagini di quel che rimase della villetta saltata in aria.

“Non le avevo mai viste”, ha svelato. “Sanremo è stata un’ottima occasione per sfatare il personaggio che ho sempre interpretato e far vedere la persona – ha aggiunto – Alla fine dietro a ogni personaggio c’è una persona e nel mio caso era ancora più forte questo divario. Purtroppo c’è stato questo maledetto incidente che mi ha cambiato la vita. Subito dopo non ho voluto parlarne in tv perché non volevo passare per quello che marcia sulla disgrazia. A distanza di anni l’ho descritto anche nel mio libro ‘Andata e ritorno’ (scritto con l’aiuto di un coach, ndr.). Ero andato a dormire e avevo puntato la sveglia alle 08.03. Non mi sono svegliato, pensavo fosse un incubo. Sentivo un urlo lontano, vedevo della luce e sentivo molto caldo. Quando l’urlo mi è arrivato addosso, mi sono reso conto che avevo la bocca aperta e la sveglia è suonata, mi sono accorto che ero già sveglio e che non era un incubo. Sono riuscito ad uscire da sotto le macerie, sono andato fuori. La prima persona che ho visto è stata Valentina, la mia assistente. Anche lei dormiva in quella casa. Lei urlava verso di me, io urlavo verso di lei ma entrambi non ci sentivamo. Il botto è stato talmente forte che per parecchio tempo non ho sentito più nulla. Poi mi è venuto in mente che c’era anche la signora. Per ovvie ragioni non ho mai voluto descrivere la scena che ho vissuto realmente. La signora è mancata, esistono ancora i parenti e non mi va di raccontare cosa ho visto. Però posso dire che ce l’ho messa tutta a farla uscire da lì”.

La D’Urso ha cambiato argomento e ha chiesto: “Ma non c’hai la fede stasera? Come mai l’hai tolta?”. L’attore ha svelato di essere in un momento difficile dal punto di vista sentimentale. “Questa fede ha fatto molto clamore. Se mi hanno fatto arrabbiare? Possibile – ha confessato – Se sono sempre innamorato? Che domandone! Sì, però devo ancora capire che cos’è l’amore. Ho 47 anni e a volte me lo domando. Anche se si è in due, non sempre le cose sono corrisposte. La cosa più sbagliata di tutte è idealizzare un rapporto. L’altra persona non si è tolta la fede. Me la sono tolta solo io. Si lotta, si va avanti, vediamo”.

“Parliamo di questa cosa che tu saresti rifatto. Allora io sono davanti a Gabriel…Amore, ti darei un bacio in bocca ma…”, lo ha provocato la conduttrice. Garko non se lo è fatto ripetere due volte e i due si sono scambiati un bacio a stampo. “Le labbra non sono rifatte e neanche gli zigomi – ha assicurato la conduttrice – Gabriel Garko non è rifatto. Eppure sei stato massacrato”.

“A Sanremo ho imparato una cosa. O se ne parla male oppure non se ne parla. L’indifferenza è l’ultima cosa che vuole una persona che fa spettacolo. Faccio notizia anche quando manco dagli schermi. Se la gente vuole pensare che ho la faccia di gomma, faccia pure. Non me ne può fregare di meno”, ha concluso l’attore.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GARKO E IL DRAMMA DI SANREMO (VIDEO)

IL BACIO CHOC TRA GABRIEL GARKO E BARBARA D’URSO (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965