"Dritto e Rovescio", rissa sfiorata tra "Brasile" e Vauro: "Fascio di me**a", "Puzzi de vino" - Perizona Magazine

“Dritto e Rovescio”, rissa sfiorata tra “Brasile” e Vauro: “Fascio di me**a”, “Puzzi de vino”

Daniela Vitello

“Dritto e Rovescio”, rissa sfiorata tra “Brasile” e Vauro: “Fascio di me**a”, “Puzzi de vino”

| 08/11/2019

Tensione alle stelle, ieri sera, a “Dritto e Rovescio” tra il vignettista Vauro Senesi e “Brasile”, un fascista romano presente […]

Tensione alle stelle, ieri sera, a “Dritto e Rovescio” tra il vignettista Vauro Senesi e “Brasile”, un fascista romano presente in studio. Tutto inizia da un botta e risposta tra la giornalista Francesca Fagnani (compagna di Enrico Mentana, ndr.) e l’uomo supertatuato.

“Partiamo dal presupposto che Roma non è fascista, Roma è casa mia. Nella mia borgata vigono ordine e disciplina. Devi fare quello che ti dico io”, spiega “Brasile”. “Ma in che film?”, chiede la Fagnani. “Glieli faccio vedere io i film a lei se viene nella mia borgata”, la minaccia l’uomo suscitando l’immediata reazione di Vauro. Il vignettista salta dalla sedia e lo affronta a muso duro. Prima gli si pianta davanti e poi lo apostrofa malamente.

“Queste sono minacce – urla – Fammi vedere a me. Fammelo vedere, fascio di me*da”. “Puzzi de vino, ‘a schifoso”, ribatte “Brasile”. “Vergogna! Minaccia una donna, ma siamo pazzi?”, prosegue Vauro. “O vi riprendete o vi butto fuori tutti e due”, interviene il conduttore. “No tutti e due. Ha minacciato una donna”, gli fa notare Vauro. Del Debbio però non vuole sentire ragioni e ribadisce: “Sì, tutti e due. Non ha minacciato nessuno”.

“Ma non mi fa paura”, è intervenuta la compagna di Mentana precisando di essere abituata ai Casamonica. “La Fagnani si difende da sola”, insiste Del Debbio. A quel punto “Brasile” ricomincia con le minacce. “Non lo fare più”, dice all’indirizzo della Fagnani. “Non lo fare più a chi?”, domanda la giornalista.

In rete, nel frattempo, l’hashtag #DrittoeRovescio schizza in alto ai trending topic. Gli internauti si dividono. C’è chi punta il dito contro il conduttore reo di aver rimproverato l’unica persona intervenuta a difendere una donna sotto minaccia. Ma c’è anche chi si scaglia contro Vauro accusandolo di aver dimostrato con i suoi interventi di essere altrettanto “fascista”.

“Sorprende (ormai neanche troppo) come sui social sia stato attaccato Vauro Senesi per la sua reazione alle provocazioni ‘dittatoriali’ di un neo-fascista che definisce ‘sua’ una borgata, parlando con toni da Ventennio”, è il commento social di Vauro all’indomani della querelle.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

LIVE TWEET
“Che si prendano immediati provvedimenti contro #DelDebbio e il programma #DrittoeRovescio In uno Stato sotto allarme fascismo è intollerabile invitare e giustificare un fascista”, “Credo che la connivenza di #DelDebbio sia forse più scandalosa e preoccupante del fascistello de borgata! Che siparietto raccapricciante”, “Questo sarebbe giornalismo? Un fascista che minaccia una donna senza farsi problemi. Il conduttore minaccia di buttare fuori #Vauro.Il pubblico applaude da ebeti. Ma l’ordine dei giornalisti è in ferie? Spazzatura su #rete4”,” La libertà d’opinione ed il pluralismo sono e saranno sempre sacrosanti. Ma spiegatemi un tipo del genere come possa contribuire al dibattito, quali spunti critici potrebbe sollevare? Solo che il fascismo esiste, é tornato a galla e resta me*da”, “#DrittoeRovescio ma come si fa a far fare gli opinionisti a certe persone? Ma @rete4 non vi rendete conto che così li legittimate?”, “Meno male che Vauro è quello che non fomenta l’odio”, “Siamo passati dal ‘capra,capra, capra’ di #Sgarbi ai fascisti in tv che minacciano,e gli antifascisti insultati.Le periferie oramai sono in mano ai fascisti,e i politici litigano sulle poltrone invece di avere pugno duro”, “Capisco che la voce di #drittoerovescio debba essere quella di tutti, però un po’ di decenza sarebbe stata maggiormente apprezzata. Forse è solo per fare notizia. Ed infatti siamo qui a commentarla”, “#DelDebbio, ancora una volta, ha realizzato una puntata superba di #DrittoeRovescio, e la riprova ce l’abbiamo nei commenti di odio di tre quarti dei zeccocomunistobuonisti che sfoderano l’arma della demagogia, parlando di cose che nemmeno conoscono! Ridicoli come sempre!”, “Grande #Vauro. Un over 60 che non ha paura di prendere le difese di una donna minacciata da un giovane palestrato fascistello e ignorantello”, “È così che vogliamo combattere il fascismo?”, “#Vauro un arrogante, è lui un grande scorretto e incita lui all’odio, è bastato sentirlo e vederlo ieri sera a #DrittoeRovescio”, “Vergognoso #Vauro che si inventa minacce mai proferite da #Brasile per avere un po’ di notorietà”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965