Carlo Conti: "Ero stato un po' birbante ma per fortuna mia moglie mi ha ripreso" - Perizona Magazine

Carlo Conti: “Ero stato un po’ birbante ma per fortuna mia moglie mi ha ripreso”

Daniela Vitello

Carlo Conti: “Ero stato un po’ birbante ma per fortuna mia moglie mi ha ripreso”

| 21/10/2019

Il più bel regalo ricevuto da Mara Venier per il suo compleanno? Carlo Conti che accetta di farsi intervistare a […]

Il più bel regalo ricevuto da Mara Venier per il suo compleanno? Carlo Conti che accetta di farsi intervistare a “Domenica In” mantenendo la promessa fattale qualche mese fa. “Lui è un amico vero e non si è mai montato la testa”, dice la conduttrice presentandolo.

“E’ il mio carattere e poi sono consapevole di essere stato particolarmente fortunato – replica lui – Chi avrebbe mai immaginato tutto questo? Non ho mai sgomitato. Ho fatto questo mestiere per il gusto di farlo, per me già era una fortuna poter fare questo mestiere. Se il tuo hobby diventa il tuo mestiere è la più grande fortuna che uno possa avere. Siccome c’è spazio per tutti, se si vale qualcosa arriva. Poi il pubblico decide, è l’unico grande sovrano del nostro mestiere. Ho sempre cercato di fare le cose piano piano, con grande serenità. Probabilmente sarei rimasto lo stesso se fossi rimasto nelle tv e nelle radio locali perché la gioia di fare questo mestiere superava qualsiasi altra cosa. Anche con Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni siamo gli stessi di vent’anni fa. Noi ci divertiamo molto, ci facciamo degli scherzi e i caratteri sono rimasti gli stessi”.

Il presentatore toscana si commuove rivedendo l’immagine della madre scomparsa nel 2002. “Da piccolo ero un bambino tranquillo, ho iniziato prima a fischiare e poi a parlare – racconta – Poi ho iniziato a parlare e ho recuperato. Mio babbo è morto quando io avevo 18 mesi. La mia mamma ha fatto da babbo e da mamma, mi ha insegnato tanti valori importanti tra cui il rispetto degli altri e l’onestà. Veramente ha lavorato tantissimo. Mi ha sempre spinto, mi ha detto fai quello che ritieni. Non volevo creare preoccupazioni alla mamma che faceva tanti sacrifici, quindi dopo il diploma dove miracolosamente mi hanno dato 60/60, mi chiamarono a fare un concorso e grazie alla parlantina mi presero, mi chiamarono a lavorare in banca, facevo analisi di bilancio. Ci riuscivo ma era noioso. Poi una mattina mentre andavo in ufficio passando per piazza della Libertà, pensai ‘perché mi devo obbligare tutte le mattine a fare qualcosa che non voglio?’ Sono andato dal direttore e mi sono licenziato. Quando l’ho detto a mia mamma è svenuta, ma poi quando si è ripresa mi ha detto ‘la vita è tua, chi ci deve credere se non te’”.

Quindi Conti parla della moglie Francesca Vaccaro conosciuta a “Domenica In” e sposata nel 2012. La coppia ha un figlio, Matteo. “Ero malato di dongiovannite – confessa il conduttore – Poi ho sentito il bisogno di condividere e per fortuna quando sono tornato da Francesca lei mi ha preso. Mi aveva lasciato, ero stato birbante. Ho seguito il consiglio di Antonella (Clerici, ndr.). Mi ha detto ‘Vai lì col brillozzo. Vedrai che capisce che stavolta fai sul serio’. Lei è speciale, è la donna della mia vita, è il mio amore. Matteo è il frutto del nostro amore, è un dono di Dio. Per un secondo figlio non so…Ci ho messo un po’ non avevo capito come si doveva fare, poi ho capito è bellino, ci ho messo 52 anni per capire come se ne fa uno. Mi ha detto di dirti che lui è un bimbo bravo e buono ed è vero”.

Nel finale, un ricordo dell’amico Fabrizio Frizzi: “E’ un fratello che ho trovato più avanti. Siamo sempre stati amici ma la nostra amicizia è cresciuta negli ultimi anni, soprattutto in termini di rispetto”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965