Dal successo al buio, l'icona sexy degli anni '80 a "Vieni da me": "Ecco perchè ho lasciato la tv" - Perizona Magazine

Dal successo al buio, l’icona sexy degli anni ’80 a “Vieni da me”: “Ecco perchè ho lasciato la tv”

Daniela Vitello

Dal successo al buio, l’icona sexy degli anni ’80 a “Vieni da me”: “Ecco perchè ho lasciato la tv”

| 18/10/2019

Che fine ha fatto Ramona Dell’Abate? L’ex conduttrice, nota tra l’altro per aver affiancato Marco Predolin in “M’ama non m’ama”, […]

Che fine ha fatto Ramona Dell’Abate? L’ex conduttrice, nota tra l’altro per aver affiancato Marco Predolin in “M’ama non m’ama”, è stata ospite di Caterina Balivo a “Vieni da me” dove ha ripercorso la sua carriera. Dagli inizi, giovanissima, come modella e interprete di fotoromanzi alla fascia di Miss Cinema a “Miss Italia” nel 1978.

Negli anni ’80 la Dell’Abate passa al piccolo schermo dove esordisce in svariate trasmissioni di successo accanto a big della tv italiana quali Pippo Baudo, Corrado, Raffaella Carrà, Gigi Sabani, Claudio Cecchetto e Marco Predolin.  Dopo una vita sotto i riflettori, da qualche anno l’ex icona sexy si dedica principalmente alla famiglia anche se non nasconde che le piacerebbe tornare a lavorare in tv.

“Mi piacerebbe tanto fare qualcosa di autonomo, scrivere…– spiega a “Vieni da me” – Ho un mezzo progetto sugli animali. Non posso raccontarti molto, però va bene anche fare l’ospite”. La Farrah Fawcett italiana, come la chiamavano negli anni ’80, ha esordito come valletta di Pippo Baudo a “Domenica In”. “Bellissimo, anche se non si poteva dire una parola perché la valletta per antonomasia era muta – ricorda – Al provino eravamo in due: io e la signora Barbara D’Urso. Negli anni successivi ho parlato e anche molto”.

L’ex conduttrice racconta un aneddoto su Giucas Casella: “Fui io insieme al mio compagno di allora a presentarlo a Pippo Baudo. Il mago all’epoca era solo Silvan, non c’era un’alternativa, nonostante io dicessi a Pippo di guardare anche Giucas. Un giorno Pippo decide di farlo provare, all’inizio neanche gli rivolgeva la parola. Poi va in onda la trasmissione in diretta, Giucas fa il suo solito gioco, quello con le mani intrecciate, e non gli rimane mezza Sicilia incatenata? Da quel giorno divenne ospite fisso a ‘Domenica In’ perché lui in realtà questo potere ce l’aveva”.

Dopo “Domenica In”, Ramona partecipa a “Fantastico Tre” con Corrado e Raffaella Carrà. “Ho incontrato due persone generosissime  che mi allungavano sempre più il mio tempo in trasmissione. Due persone meravigliose”, svela. Il suo nome, però, è legato ancora oggi a “M’ama non m’ama” dove affianca Marco Predolin. “Marco è fantastico, è un burlone. A 28 anni mi chiamava ‘vecchia’”, confida.

Ad un certo punto la sua carriera ha uno stop e conosce il buio. Da sei anni la Dell’Abate sta accanto alla madre che ha perso la vista. “Fino ad 80 anni mia mamma è stata pazzesca, straordinaria – rivela – La porto a fare una visita oculistica e aveva 10 decimi. Sei mesi dopo, si sveglia e non vede più da un occhio. Il nervo ottico si è danneggiato per problemi vascolari. Dopo un anno e mezzo, le prende anche l’altro occhio. Non posso starle lontana più di una settimana, sento che lei ha bisogno della mia presenza. L’ho fatto volentieri. Avevo una famiglia che era un “happy days”, improvvisamente è calata la tristezza. Ogni volta che entro da mamma, devo fare un respiro molto lungo, però bisogna reagire e andare avanti. Non è facile”.

“Mi chiedono sempre ‘ma perché non torni in televisione?’ In realtà ho avuto delle proposte, anche da qualche reality – conclude – Non è che io non posso andare. E’ che devo trovare una scusa con me stessa, non con mia madre. Però direi di sì al volo a ‘Ballando con le stelle’”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965