L'attrice di "Un posto al sole" parla della figlia morta a 21 anni: "Mi scrive dall’aldilà" - Perizona Magazine

L’attrice di “Un posto al sole” parla della figlia morta a 21 anni: “Mi scrive dall’aldilà”

Daniela Vitello

L’attrice di “Un posto al sole” parla della figlia morta a 21 anni: “Mi scrive dall’aldilà”

| 16/10/2019

Ospite di “Live – Non è la D’Urso”, Marina Giulia Cavalli racconta come ha affrontato la perdita dell’amata figlia Arianna, […]

Ospite di “Live – Non è la D’Urso”, Marina Giulia Cavalli racconta come ha affrontato la perdita dell’amata figlia Arianna, stroncata a soli 21 anni da un male incurabile il 16 novembre 2015. La ragazza è nata dall’unione dell’attrice di “Un posto al sole” con l’ex marito Roberto Alpi, volto noto di “Centovetrine”.

“Mia figlia mi scrive dall’aldilà”, dice Marina Giulia Cavalli. Per poi aggiungere: “Sono qui per dare un messaggio di speranza. I nostri cari che ci hanno lasciato sono presenti, sono accanto a noi. Un po’ mi dispiace che questi argomenti vengano trattati con una certa violenza. E’ inutile parlare di psichiatri, di psicologi, perché non c’è niente che ti possa aiutare, se non cercare i nostri figli. Perché i nostri figli ancora ci sono e in alcuni casi riusciamo anche a parlare con loro. Continuiamo a comunicare e loro ci parlano di amore, a noi mamme dicono di stare vicino agli altri genitori che vivono la stessa sofferenza. Il nostro non è un problema interiore, è un problema oggettivo. Cosa dovrebbe dirci uno psichiatra o uno psicologo? Nessuno ci può aiutare se non i nostri figli. Loro ci sono e si manifestano in tanti modi. Attraverso la scrittura automatica, per 7-8 mesi, ho avuto la grande gioia di poter nuovamente parlare con Arianna. Purtroppo, dopo un po’, questa scrittura mi si è fermata perché non ho queste doti molto sviluppate. Sono molto terrena e molto materiale”.

L’attrice si è avvalsa dell’aiuto di Stefania, moglie di Franco Gatti, ex membro dei Ricchi e Poveri. Stefania, che condivide con l’attrice di “Un posto al sole” il dolore per la perdita di un figlio, è riuscita ad entrare in contatto con Arianna. Attraverso la scrittura automatica, la sfortunata ragazza ha consigliato alla madre di vivere per gli altri e ha aggiunto: “Quando ci rincontreremo sarà come se ci fossimo lasciate l’attimo prima”.

Le dichiarazioni di Marina e Stefania hanno fatto saltare dalla sedia Alessandro Cecchi Paone. “La prego, parli per se ma non dia consigli che sono pericolosissimi – ha detto il divulgatore scientifico rivolgendosi alla Cavalli – Le vite precedenti non esistono. Se lei ha trovato un’apparente serenità, sono contento per lei. Ma ci sono altre strade. Quelle che dice lei non sono consigliate né dalla religione né dalla scienza medica. Io sono contento che lei stia bene ma non dica di parlare con gli spiriti perché gli spiriti per alcuni non esistono”.

“Ha detto bene che non è per tutti quanti e mi spiace per lei”, ha replicato l’attrice. Paolo Brosio l’ha invece invitata ad affidarsi a Dio e alla Madonna. “Scusate, ma Marina come tante altre persone sarà libera di gestire il proprio dolore senza fare del male a nessuno?”, ha chiosato Barbara D’Urso.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LA MOGLIE DI FRANCO GATTI E’ ENTRATA IN CONTATTO CON LA FIGLIA DI MARINA GIULIA CAVALLI (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965