Il fenomeno degli asessuali, la 32enne Erika: “Non provo alcuna attrazione” - Perizona Magazine

Il fenomeno degli asessuali, la 32enne Erika: “Non provo alcuna attrazione”

Daniela Vitello

Il fenomeno degli asessuali, la 32enne Erika: “Non provo alcuna attrazione”

| 16/10/2019

Domenica scorsa, a “Live – Non è la D’Urso”, si è discusso del fenomeno degli asessuali, ovvero delle persone che […]

Domenica scorsa, a “Live – Non è la D’Urso”, si è discusso del fenomeno degli asessuali, ovvero delle persone che non provano alcun tipo di impulso. A farsi portavoce della comunità è stata Erika Natale. La 32enne non mai fatto sesso in vita sua.

“Asessualità per me significa non provare attrazione sessuale ma posso provare interesse romantico – ha spiegato – Posso innamorarmi. Non mi interessa se è maschio o se è femmina. Non mi si risveglia nessun tipo di interesse sessuale, io questo istinto non ce l’ho. Fino a pochi anni fa sapevo cos’ero ma non sapevo quale fosse il mio nome. A chi mi dice che non sono normale o che sono strana rispondo ‘prego, c’è un sacco di spazio, vai un po’ più in là’. Non ho paura del sesso, mi lascia assolutamente indifferente. Pensate agli asessuali come a delle persone che non vedono i colori. Però dovete anche venirci incontro voi. E’ una continua lotta per non farci dare dei bugiardi. Noi siamo ciò che siamo, noi esistiamo. Dirci che non esistiamo è doloroso per noi. Se riusciste ad aprire soltanto una parte della vostra mente, sarebbe già un enorme passo avanti. Ve lo chiedo con il cuore”.

“Asessuale è un genere – ha aggiunto a “Pomeriggio Cinque” – Noi siamo all’interno della comunità Lgbtqia+ e abbiamo un’identità. Gli asessuali non hanno istinti sessuali né verso gli uomini né verso le donne. Stiamo benissimo così. Non chiediamo pietà perché non proviamo attrazione sessuale. Siamo persone soddisfatte del nostro lavoro, della nostra condizione. Solo che non abbiamo pulsioni sessuali. E’ una cosa che non ci crea problemi, quindi non capiamo perché dovrebbe creane a chi in questa cosa non è neppure coinvolto”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965