"Rosy Abate muore", i fan insorgono e la produzione rimonta il finale - Perizona Magazine

“Rosy Abate muore”, i fan insorgono e la produzione rimonta il finale

Daniela Vitello

“Rosy Abate muore”, i fan insorgono e la produzione rimonta il finale

| 08/10/2019

Venerdì 11 ottobre, in prima serata su Canale 5, è in programma il gran finale della seconda stagione dello spin-off […]

Venerdì 11 ottobre, in prima serata su Canale 5, è in programma il gran finale della seconda stagione dello spin-off “Rosy Abate – La Serie” incentrato sulla “regina di Palermo” impersonata da Giulia Michelini. L’attrice ha fatto sapere di essere stanca di interpretare lo stesso personaggio da 10 anni e di avere voglia di fare nuove esperienze, non necessariamente legate alla recitazione.

“Il personaggio è stato illuminato da tutti i punti di vista – ha spiegato a “Verissimo” – E’ difficile trovare altre cose da raccontare di lei. Ci manca solo che diventi Papa. Se c’è una terza serie pronta? Non mi pronuncio su questo. Per me finisce con questa serie. Una cosa non deve necessariamente continuare all’infinito”.

In virtù anche delle dichiarazioni rilasciate dalla Michelini, si è sparsa la voce che nell’ultima puntata Rosy Abate potrebbe passare a miglior vita. Una tesi supportata dal mezzo spoiler di Vittorio Maguzzù a “Verissimo”. Sabato scorso, l’attore palermitano che presta il volto a Leonardino, figlio di Rosy, ha lasciato intendere che uno dei protagonisti dell’amatissima fiction morirà. Apriti cielo! I fan della “regina di Palermo” hanno iniziato a bombardare la casella di posta elettronica della Taodue con appelli e preghiere che hanno costretto il produttore Pietro Valsecchi a correre i ripari e riscrivere il finale.

“Stiamo rilavorando al montaggio dell’ultima puntata di Rosy Abate, ma per favore ora non inondatemi più di messaggi”, ha detto. “Di fronte a tanto affetto ho deciso di rimettermi al lavoro per chiudere il montaggio della puntata spero nel modo migliore per tutti – ha svelato all’Adnkronos – Per sapere come finirà quindi appuntamento a venerdì e guardatela fino all’ultimo secondo per non perdervi le sorprese che riserverà”.

“Appena si è sparsa la voce che l’ultima puntata potrebbe vedere la morte di Rosy -ha raccontato – i fan si sono scatenati sul web e con le email. Siamo tutti molto colpiti e riconoscenti per questa dimostrazione di affetto verso un personaggio entrato nell’immaginario collettivo: lo vediamo dai dati di ascolto Auditel – venerdì abbiamo superato in numero di spettatori il varietà storico di Rai1 – dai record di visualizzazioni delle puntate su Mediaset Play (quasi tre milioni), dall’enorme riscontro sui social”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: hi è il 22enne palermitano che presta volto al figlio di Rosy Abate: “Sono un avvocato mancato e un super tifoso”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965