Tommaso Paradiso svela perchè ha lasciato i TheGiornalisti: "E' stato un anno difficilissimo" - Perizona Magazine

Tommaso Paradiso svela perchè ha lasciato i TheGiornalisti: “E’ stato un anno difficilissimo”

Daniela Vitello

Tommaso Paradiso svela perchè ha lasciato i TheGiornalisti: “E’ stato un anno difficilissimo”

| 02/10/2019

In un’intervista rilasciata al programma ‘Deejay chiama Italia’ in onda su Radio Deejay, Tommaso Paradiso svela il motivo per cui […]

In un’intervista rilasciata al programma ‘Deejay chiama Italia’ in onda su Radio Deejay, Tommaso Paradiso svela il motivo per cui ha lasciato i TheGiornalisti. Stando a quanto dichiarato, il suo addio non è stato un fulmine a ciel sereno.

“Noi in realtà il feeling sul palco lo avevamo. Ma è stato un anno difficilissimo che ha portato strascichi che si sono sempre più amplificati fino a che la rottura è stata qualcosa di fisiologico e normale – spiega – Se fosse andata avanti sarebbe stato ancora peggio. Non lo potevamo fare prima del Circo Massimo, perché volevamo chiudere in bellezza. Marco Primavera disse pacificamente uno o due anni fa: ‘Tommaso questa da anni non è più una band’. Mi ha fatto riflettere. Mi disse: ‘Se le cose devono stare così, è meglio che ti chiami con il tuo nome e il tuo cognome’. Ho preso la palla al balzo”.

“Se non avessi detto nulla, Tommaso Paradiso sarebbe diventato un side-project dei ‘TheGiornalisti’ – dice – Invece, per me quella band non esiste più. L’ho detto sui social perché è un veicolo di informazione molto rapido e diretto. Scrivo io e non viene filtrato da una testata o da un giornalista. Poi non ho più replicato perché avrei alimentato delle stupide e volgari polemiche. Una volta uscita la canzone, siamo andati oltre”.

E ai microfoni di RTL 102.5 aggiunge: “Il nostro rapporto nonostante si sia incrinato nell’ultimo periodo, ritornava ad essere magico sul palco. Non volevamo che per la gente questo concerto fosse un funerale, o comunque qualcosa di brutto. Allora ci siamo messi lì e nell’instante in cui siamo saliti su quel palco tutto è sparito ed è ritornata la vecchia band. La cosa che di tutta questa storia mi dispiace di più è che probabilmente non eravamo più una band in senso di fatto però quando suonavamo dal vivo eravamo i 3 amici di sempre”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

“NON AVERE PAURA”, IL DEBUTTO DA SOLISTA DI TOMMASO PARADISO

LEGGI ANCHE: TheGiornalisti, il chitarrista dopo l’addio di Paradiso: “Ci hanno tolto le password di Instagram”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965