Che fine ha fatto Annuccia? La nuova vita di Eleonora Cadeddu dopo "Un medico in famiglia" - Perizona Magazine

Che fine ha fatto Annuccia? La nuova vita di Eleonora Cadeddu dopo “Un medico in famiglia”

Daniela Vitello

Che fine ha fatto Annuccia? La nuova vita di Eleonora Cadeddu dopo “Un medico in famiglia”

| 01/10/2019

Momento amarcord oggi a “Vieni da me”. Caterina Balivo ha ospitato Eleonora Cadeddu che per quasi 20 anni ha interpretato […]

Momento amarcord oggi a “Vieni da me”. Caterina Balivo ha ospitato Eleonora Cadeddu che per quasi 20 anni ha interpretato il ruolo di Annuccia in “Un medico in famiglia”. Bambina prodigio della fiction italiana, la Cadeddu aveva due anni quando recitò per la prima volta nei panni della dolce e spigliata nipotina di nonno Libero. Al suo fianco, sul set, anche il fratello Michael che impersonava Ciccio.

“La dolce Eleonora è cresciuta. Ho studiato recitazione – ha svelato – Sono diplomata. Non si finisce mai di imparare. Insegno teatro ai bambini nelle scuole. Le mamme mi riconoscono. Studio lingue all’università. Parlo già due lingue”.

“Come sono capitata sul set? Sembra un film – ha confessato – All’epoca abitavamo a Milano. A mia madre chiedono di portare mio fratello, che poi è Ciccio, ad un provino. Io avevo due anni e mia madre mi ha portato con sé. Mi vedono e dicono ‘questa bambina è proprio come la cerchiamo’”.

“Io non studiavo la parte – ha spiegato – Mio fratello aveva delle battute di cui io ero gelosissima. Non capivo la finzione, per me era andare da nonno a giocare con i miei giochi in prestito – dice – Lino Banfi era mio nonno, sapevo che non era un parente di sangue, ma uno zio acquisito. Però l’ho sempre chiamato nonno, anche fuori dal set. Lui, con me, aveva un rapporto come quello che aveva con i suoi veri nipoti. Rivedere quelle immagini mi fa tanta tenerezza. A volte mi distacco come se non fossi io. Mi ricordo dei momenti belli. Quando abbiamo girato la mia Comunione, era una puntata tutta dedicata a me”.

Il fratello Michael non fa più l’attore e ad un certo punto abbandonò il ruolo di Ciccio. “Abita in Germania, fa il fantino come mio papà – ha confidato la sorella – Lui ad un certo punto ha lasciato, l’ha deciso lui. Ha capito che non era la sua strada. È diventato papà”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965