"Grazie per quella foto di m***a", Ambra chiama in diretta durante l'intervista a Laura Freddi - Perizona Magazine

“Grazie per quella foto di m***a”, Ambra chiama in diretta durante l’intervista a Laura Freddi

Daniela Vitello

“Grazie per quella foto di m***a”, Ambra chiama in diretta durante l’intervista a Laura Freddi

| 21/09/2019

Sorpresa a “Vieni da me”. Mentre Caterina Balivo stava intervistando Laura Freddi, Ambra Angiolini (che ha lavorato con la Freddi […]

Sorpresa a “Vieni da me”. Mentre Caterina Balivo stava intervistando Laura Freddi, Ambra Angiolini (che ha lavorato con la Freddi a “Non è la Rai”, ndr.) ha chiamato in diretta lasciando tutti a bocca aperta. “Pronto? Io sono io, voi? Ho sbagliato numero?”, ha esordito mentre la conduttrice e la sua ospite ipotizzavano che dall’altra parte della cornetta ci fosse un’imitatrice.

“Io sono in Slovenia per girare una serie televisiva e mi state facendo compagnia perché oggi sono a riposo – ha spiegato l’attrice dopo averle convinte di essere Ambra in persona – Vi guardo sempre, la Balivo lo sa, è entrata Laura Freddi e mi sono messa serena a guardarvi. Tra l’altro, grazie per quella foto di m***a che avete scelto”. “Evidentemente era gratis nelle teche”, ha replicato la padrona di casa.

La Angiolini si è fatta una risata rivedendo le immagini di “Italieni”, un programma on the road quasi sconosciuto girato con Laura Freddi e andato in onda nel lontano 2000. “Ma non sono io quella, dai – ha ironizzato Ambra – Mi hanno messo un’altra faccia. Mentre voi parlavate di questo programma, l’ho cercato su Wikipedia e non c’è neanche lì. Non può essere andato in onda”.  Quindi, rivolta all’ex collega di “Non è la Rai”, ha aggiunto: “Sei bellissima, sei una meraviglia della natura e sono felice di averti ritrovata”.

Poco prima Laura Freddi aveva speso belle parole per lei. “Lei è arrivata a ‘Non è la Rai’ e io l’anno dopo sono andata via. Quindi ci siamo appena incrociate – ha dichiarato – Ambra era molto piccola. Io già avevo capito che era una ragazza intelligente, si muoveva bene anche se poi veniva criticata. Devo dire che lei mi ha sempre stupito per la sua intelligenza”.

La Freddi ha poi parlato del suo rapporto con Maurizio Costanzo con cui ha lavorato per tanto tempo: “E’ stato un grande insegnante. Ho fatto ‘Buona Domenica’ per cinque anni. E’ stato colui che mi ha cambiato televisivamente ma non è facile lavorare con lui. Sai quante volte ho pensato di ritirarmi? Avevo 29 anni e non avevo mai affrontato il palco in quel modo. A darmi più ansia era il fatto di essere la padrona di casa e non avere ancora esperienza nella conduzione. Maurizio mi chiamava sempre la ragazza della porta accanto. Sono cresciuta con lui. Venivo da un mondo diverso, da ‘Striscia La Notizia’, ‘Non è la Rai’. Se mi ha mai sgridata sino a farmi piangere? Beh, sì. Io sono un po’ permalosa e anche lui lo è. Ci sono stati dei periodi in cui nemmeno ci parlavamo. Devo però dire che con questa sua perseveranza e serietà sul lavoro mi ha sbloccato e migliorato in tante cose. Mi ha sempre rimproverato il fatto di non essere ambiziosa. Non ho mai sgomitato e neanche amo così tanto apparire. Mi piace il mio lavoro, sono una persona perbene e non mi piace prevaricare gli altri. E’ il mio carattere, non posso farci nulla”. “Beh, allora bisogna cambiare lavoro. Questa è una giungla”, ha rilevato la Balivo.

Dopo aver definito Enzo Iacchetti un “super amico” (la Freddi ha lavorato con lui ai tempi in cui era velina a “Striscia La Notizia”, ndr.), ha ricordato così la sua esperienza con l’attore Enzo De Caro che è stato il suo “primo amore sul piccolo schermo”: “E’ stato il primo bacio finto durante le riprese della fiction ‘Una donna per amico’. Ci ho messo un’ora per darglielo, lui è stato di una pazienza incredibile. Poi è stato più fortunato Amendola che ho baciato a ‘I Cesaroni’”.

Nel finale, Laura Freddi si è così espressa su Paolo Bonolis, suo ex fidanzato storico: “Io amo parlare di Paolo proprio perché ci rispettiamo. La nostra è stata una storia bella, vera, ci siamo voluti tanto bene. Anche il pubblico si è molto affezionato alla coppia. A volte giro per strada, incontro le vecchiette e mi dicono ‘ma tu sei la moglie di Bonolis?’. Io avevo 19 anni, lui 11 anni più di me. Siamo stati insieme cinque anni e mezzo. Purtroppo non ci siamo incontrati con i tempi. Io ero giovanissima, lui aveva qualche problema con il suo precedente matrimonio in America, aveva dei bambini piccoli. Io volevo sposarmi e avere dei figli. Ci siamo rivisti ad un evento sportivo, io ero incinta, Paolo mi è venuto incontro, mi ha messo la mano sulla pancia, siamo amiche anche con sua moglie Sonia, quindi non c’è più la famosa gelosia di un tempo. Ora non dico che siamo amici perché non ci frequentiamo. Però lui ha visto anche la mia bimba. Insomma, gli voglio sempre bene. Quando eravamo più piccoli, abbiamo lavorato insieme e devo dire che, se nella vita era abbastanza affascinante, sulla scena a volte era insopportabile. Non mi faceva mai parlare. A casa litigavamo per questo. Non voleva che facessi questo mestiere. Quindi lo potevo capire”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965