Furto alla Rinascente, Marco Carta chiede il rito abbreviato - Perizona Magazine

Furto alla Rinascente, Marco Carta chiede il rito abbreviato

Daniela Vitello

Furto alla Rinascente, Marco Carta chiede il rito abbreviato

| 16/09/2019

Marco Carta chiederà di essere processato con rito abbreviato. Lo scorso 31 maggio il cantante sardo era stato arrestato a […]

Marco Carta chiederà di essere processato con rito abbreviato. Lo scorso 31 maggio il cantante sardo era stato arrestato a Milano insieme ad un’amica di 53 anni per furto aggravato alla Rinascente di piazza del Duomo. L’ex vincitore di “Amici” e del “Festival di Sanremo” era stato accusato di aver tentato di lasciare la Rinascente, nel giorno del “Black Friday”, con sei magliette griffate Neil Barrett del valore di 1.200 euro a cui era stato tolto l’antitaccheggio ma non la placchetta flessibile che ha suonato all’uscita.

Nonostante il giudice non avesse poi convalidato l’arresto al processo per direttissima, Carta era stato rinviato a giudizio. Come riporta l’Ansa, il cantante punta adesso a chiedere il giudizio abbreviato, che in caso di condanna prevede lo ‘sconto’ di un terzo della pena. L’istanza, condizionata dall’acquisizione delle telecamere, con ogni probabilità verrà depositata dall’avvocato Simone Ciro Giordano nel corso della prossima udienza fissata per il 20 settembre.

Nelle scorse settimane, il pm Nicola Rossato, titolare del fascicolo sul furto, ha acquisito le immagini delle telecamere del grande magazzino milanese e ha sentito come testimoni alcuni dipendenti del negozio che si aggiungono ad altri testi già ascoltati. Il pubblico ministero ha inoltre presentato ricorso in Cassazione (l’udienza è fissata per il prossimo 6 novembre) contro la mancata convalida dell’arresto di Carta. Convalida invece disposta per la sua amica.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Marco Carta in lacrime dalla D’Urso: “In cella ero come un animale in gabbia”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965