Cristel 'gela' mamma Romina: "Non so se lascerei i miei figli da soli con lei" - Perizona Magazine

Cristel ‘gela’ mamma Romina: “Non so se lascerei i miei figli da soli con lei”

Daniela Vitello

Cristel ‘gela’ mamma Romina: “Non so se lascerei i miei figli da soli con lei”

| 16/09/2019

Per la prima puntata della sua seconda stagione consecutiva a “Domenica In”, Mara Venier invita l’amica Romina Power. L’ex moglie […]

Per la prima puntata della sua seconda stagione consecutiva a “Domenica In”, Mara Venier invita l’amica Romina Power. L’ex moglie di Al Bano Carrisi tiene banco con la sua consueta verve.

La conduttrice esordisce chiedendole se ci siano novità sul fronte sentimentale. “Da un po’ di tempo ho una compagna – replica – Insieme stiamo veramente bene. Ci vogliamo bene. Facciamo lunghe passeggiate insieme. Viaggiamo. Lei mi capisce al volo. E’ Daisy, la mia cagnolina. Ebbene sì, sono ancora single. Tutti mi vogliono, tutti mi cercano ma nessuno mi si piglia. Non so perché. Eppure uso il deodorante tutti i giorni. A me piace la solitudine, perché nella solitudine trovo l’ispirazione attraverso la natura per scrivere o per dipingere”. “Non fare sempre madre Teresa di Calcutta. Gli uomini ti vogliono, sei tu che non li vuoi”, ribatte la “zia Mara”. “Forse mi sono un po’ abituata a stare da sola. Sto bene così”, è la risposta di Romina.

La conversazione si sposta sulla seconda maternità della figlia Cristel. “Sono felicissima perché quest’estate, il 3 agosto, sono diventata nonna per la seconda volta di una bella bambina. Lei si chiama Cassia Ylenia”, racconta. Quindi la padrona di casa lancia un collegamento a sorpresa con Cristel che vive con il marito in Croazia. “Avrei voluto essere lì ma sono una lattaia ambulante. Com’è la vita con due bimbi piccoli? Non è facile perché non c’è un manuale d’istruzioni”, spiega la neo mamma.

Romina, si scopre, non era presente al momento del parto. “Ero in Estonia a cantare ma quando ho saputo la notizia, ho pianto tanto – dichiara – Sono degli esserini, degli angeli che arrivano sulla terra. Però noi nonne poi non abbiamo potere decisionale, quindi è frustrante essere nonna. Perché li ami e vuoi anche partecipare alla loro crescita, ma decidono tutto i genitori”.

“Cosa vorresti decidere tu esattamente?”, chiede incuriosita Cristel. “Per esempio sui vaccini, per me sono troppi”, precisa la madre. “Sono importanti, però. Ormai sono obbligatori, per cui bisogna farli”, interviene Mara Venier a coprire lo ‘scivolone” della sua ospite. “Io penso che bisogna fidarsi del proprio medico e quindi se ti fidi lo ascolti”, sentenzia Cristel strappando un lungo applauso.

“Che nonna è mia madre? Secondo me è una nonna molto rock – prosegue la neo mamma – E’ molto hippie. Non so se lascerei i miei figli da soli con lei senza una persona che stia lì a supervisionare perché lei è molto eterea. Non so come sia sopravvissuta io. Alle cose concrete, tipo la pappa, ci pensava nonna Jolanda. Erano un team bellissimo. Ho dei ricordi stupendi con mia madre, era una compagna di gioco incredibile, una compagna di viaggio, uno spirito guida. A parte gli scherzi, mia mamma ha messo sempre prima noi figli di qualsiasi altra cosa. Non c’era nulla più importante di noi. Una donna in carriera come lei ha fatto grandissime rinunce per noi”.

Romina Power parla del legame con la suocera Jolanda, mamma di Al Bano: “Ho vissuto molto di più con lei che con mia madre. Con Jolanda ho vissuto 30 anni nella stessa casa. Siamo state come due mamme per i miei figli. Eravamo solo noi, io non avevo tate. Lei veniva in giro per il mondo con noi. E’ raro trovare questa sintonia”.

A margine dell’intervista, l’ex moglie di Al Bano rievoca Mirella, l’ostetrica che ha fatto nascere tutti i suoi figli. “Finché era in vita siamo rimaste in contatto… non c’è più purtroppo, era più grande di me”, spiega. Mentre Cristel inizia a ridere, la conduttrice fa una ‘rivelazione’ choc: “Senti Romina, è successa una cosa incredibile. Zia Mara è riuscita a resuscitare Mirella, perchè Mirella è viva ed è qua”.

“Non sono morta e sto anche in vita bene (…) Non moro. Tocco ferro!”, precisa la signora Mirella chiarendo il disguido. Romina pensava che fosse morta perché non aveva più risposto alla sue lettere né alla partecipazione di matrimonio di Cristel. Mirella non era a Roma e ha trovato la partecipazione a matrimonio già celebrato. Come se non bastasse, non sapeva come rintracciare la Power.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

ROMINA POWER E CRISTEL (VIDEO)

ROMINA INCONTRA LA SUA OSTETRICA: “PENSAVO FOSSE MORTA” (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965