Alda D'Eusanio 'silura' Nina Moric: "Presto saprai quanto è bella la menopausa" - Perizona Magazine

Alda D’Eusanio ‘silura’ Nina Moric: “Presto saprai quanto è bella la menopausa”

Daniela Vitello

Alda D’Eusanio ‘silura’ Nina Moric: “Presto saprai quanto è bella la menopausa”

| 13/09/2019

Alda D’Eusanio lava i propri “panni sporchi” a “Vieni da me” nello spazio ribattezzato “La lavatrice”. La conduttrice e opinionista […]

Alda D’Eusanio lava i propri “panni sporchi” a “Vieni da me” nello spazio ribattezzato “La lavatrice”. La conduttrice e opinionista è un fiume in piena ed esordisce rivolgendosi così alla padrona di casa Caterina Balivo: “Mi sento molto Luciana Littizzetto messa così (seduta sulla lavatrice, ndr.) . Caterina, tu, però, non sei Fabio Fazio e soprattutto non prendi il suo stipendio“.

Poi inizia a togliersi qualche sassolino dalla scarpa e racconta di quella volta in cui una collega conduttrice molto famosa le provocò un grande dolore: “Eravamo al Sistina, alla prima di uno spettacolo e l’ho vista seduta e sono andata a salutarla. Anche lei mi aveva vista, ma non mi aveva salutata. Io sono molto affettuosa e sono andata da lei che si stava ingozzando di caramelle gommose. Io le ho detto ‘non mangiare queste cose che ti fanno male e ti fanno ingrassare’. Lei mi ha guardata con un occhio gelido e mi ha detto: ‘io sto bene, io lavoro e ho un marito’. In quel momento io non lavoravo perchè ero stata in coma, non stavo bene e mio marito era morto. Persone così vanno evitate”.

La D’Eusanio parla anche delle critiche ricevute dopo aver pubblicato un video sui social in cui condivideva il cibo col cane di un’amica: “Era un cagnolino di tre mesi che ho regalato alla mia amica Clelia. Eravamo al bar e mangiava l’insalata dalla mia bocca. A me non faceva schifo. Quando ho letto quelle critiche ho pensato, ma pensate ai baci umani, soprattutto quando si bacia uno che si è fumato prima 40 sigarette. La cattiveria che gli haters esercitano nell’attaccare gli altri perchè si può dire la stessa cosa in altro modo, a me non solo non mi tocca, ma non ho tempo da dedicare”.

E riguardo al titolo “la regina del trash” che le hanno appioppato, riferito al suo modo di fare tv, dice: “Queste critiche che sono durate anni sono arrivate nel momento più brutto della mia vita perchè in tre anni prima è morto mio marito, poi mio padre, poi mio zio e una mia amica e per finire il mio cane e i miei due gatti. Io ho vissuto quegli anni passando in mezzo a file di persone che conoscevo o non conoscevo che mi sputavano addosso, mi tiravano pugnalate però vivevo un dolore talmente grande dentro di me per quelle morti che quelle critiche erano come delle punture di spillo. Quel dolore, però, è rimasto”.

Infine, Alda ricorda un memorabile alterco con Nina Moric in tv: “Lei si è offesa solo perché le avevo detto ‘quante gocce di valium ti sei presa per essere così calma’ e da lì è partito tutto. La Moric mi disse che ero una donna sola in menopausa. Noi non ci siamo più incontrate anche perché frequentiamo mondi completamente lontani. E poi, parliamoci chiaro, non me ne fregava niente di incontrarla. Ninetta mia, io sola non sono. Mio marito ce l’ho persino sull’orologio, lui è sempre con me. Mio marito è morto dicendomi ‘quanto sono felice di averti sposato’. Non sono mai stata lasciata. Mai. Le vedove vere sono quelle che vengono abbandonate dal proprio marito perché lì l’amore è morto, è finito. Quella è la vedovanza. Io questa vedovanza non l’ho mai vissuta perché mio marito mi ama ancora e io mi guardo con i suoi occhi. Sì è vero, sono in menopausa. Ma tu sapessi che libertà è la menopausa. E’ una cosa che tu non hai idea. Arriva a tutti, arriverà anche a te Ninetta. Sapessi quant’è bella la menopausa figlia mia, lo saprai anche tu. Non è un’offesa invecchiare. Bisogna accettare la propria età. Quello mi dice ‘sei vecchia’? Io sono una vecchia simpatica e tu sei un giovane str**zo’”.

Parole velenose che mettono in imbarazzo Caterina Balivo quanto la raffica di parolacce uscite dalla bocca della D’Eusanio in un orario poco consono. Più volte la conduttrice fa notare a quell’ora “davanti alla tv ci sono tante ragazzine”. Ma l’opinionista la liquida così: “Beh proprio le ragazzine mi hanno insegnato queste parole”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA (VIDEO)

LEGGI ANCHE: “Quanto Valium ha preso?”, “Donna sola in menopausa”, scintille tra Nina Moric e Alda D’Eusanio

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965