Costanzo: "Non potrei vivere senza Maria. Ecco in cosa si è trasformata la passione dei primi tempi" - Perizona Magazine

Costanzo: “Non potrei vivere senza Maria. Ecco in cosa si è trasformata la passione dei primi tempi”

Daniela Vitello

Costanzo: “Non potrei vivere senza Maria. Ecco in cosa si è trasformata la passione dei primi tempi”

| 28/08/2019

Ultimi scampoli di vacanza per Maurizio Costanzo e Maria De Filippi nel loro buen retiro ad Ansedonia, in Toscana. Nel […]

Ultimi scampoli di vacanza per Maurizio Costanzo e Maria De Filippi nel loro buen retiro ad Ansedonia, in Toscana. Nel 2020 la coppia festeggerà le nozze d’argento.

Il conduttore, che oggi 28 agosto compie 81 anni, spiega in un’intervista a “Chi” com’è cambiata la sua vita, ma anche il suo concetto d’estate, dopo l’incontro con la sua attuale consorte.

“È grazie a mia moglie se ho scoperto il concetto di relax – svela – Prima di incontrarla, solo a sentir parlare di vacanze fuggivo via. Oggi, invece, ho iniziato ad apprezzarle. Certo, mi annoio quanto basta, ma alla pausa estiva non rinuncio più”. Durante il loro soggiorno in Toscana, i due hanno abitudini diverse: “Io a casa, Maria in barca. Dopo pranzo ci separiamo, per poi ritrovarci verso le 19. Ogni coppia dovrebbe investire nel piacere di ritrovarsi. Quando Maria esce, non aspetto altro che il suo ritorno. Ceniamo, parliamo, ci godiamo la nostra serata”.

Il loro rapporto dopo tanti anni insieme? “Non cambia, migliora – racconta il giornalista – Crescono l’amicizia, la stima e la solidarietà. Sembra retorica, ma la frase ‘non potrei vivere senza di lei’ oggi, con Maria, ha un senso. La passione si trasforma. Diventa intimità, complicità. Avere una donna al proprio fianco, anche se diventa la tua migliore amica, è comunque un vantaggio”.

“Sono da sempre fiducioso nel domani, però a quest’età è difficile esserlo – dice a proposito del suo imminente compleanno e del tempo che passa – A farmi paura è il rincoglionimento! La morte? Mi fa curiosità. L’unica cosa che mi disturba è dover lasciare Maria, i miei figli e i miei nipoti”.

Infine, Costanzo motiva così la sua “allergia” ai social network: “Non mi avranno mai, piuttosto preferisco annoiarmi. Riconosco che sono stati una grande invenzione, ma ho passato una vita intera sotto i riflettori e tengo al mio privato”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965