Lorella Cuccarini: "Sono sovranista e amo il mio Paese. Non ci vedo nulla di male" - Perizona Magazine

Lorella Cuccarini: “Sono sovranista e amo il mio Paese. Non ci vedo nulla di male”

Daniela Vitello

Lorella Cuccarini: “Sono sovranista e amo il mio Paese. Non ci vedo nulla di male”

| 22/08/2019

“Io voglio essere stimata per quella che sono e non per quello che gli altri vorrebbero fossi. Ho detto di […]

“Io voglio essere stimata per quella che sono e non per quello che gli altri vorrebbero fossi. Ho detto di essere sovranista perché amo il mio Paese e perché penso che debba riappropriarsi della sua capacità di scegliere, visto che ultimamente non è stato così. Questo, da alcuni, è stato percepito come un qualcosa di brutto, mentre io non ci vedo nulla di male e, al netto di tutte le polemiche, lo ridirei senza alcun problema”.

Lorella Cuccarini “non si pente” e in una lunga intervista al settimanale “Chi” difende le sue esternazioni politiche. Quelle stesse esternazioni che le hanno attirato numerose critiche e anche tweet al vetriolo da parte della sua “nemica amatissima” Heather Parisi.

Secondo i maligni, le sue simpatie sovraniste sarebbero alla base del doppio incarico di conduttrice de “La vita in diretta” (al fianco di Alberto Matano, ndr.) e di “Grand Tour”. Quest’ultimo programma, dopo gli ascolti non proprio lusinghieri, terminerà con una settimana d’anticipo. Né l’Auditel né la crisi di Governo, però, c’entrano nulla. Almeno a giudicare dalla nota diffusa dalla Rai per motivare questo cambia di rotta: “Nessuna chiusura anticipata. La rete ha deciso di accorpare le ultime due puntate che andranno in onda in prima e seconda serata il 23 agosto”.

La “più amata dagli italiani” non riesce proprio a spiegarsi perché Heather Parisi ce l’abbia così tanto con lei. “Se fosse vero vorrei capire come faccio a lavorare da 34 anni. Chissà quali endorsement avrò avuto in passato (ride, ndr). Perché tanto livore da parte di Heather Parisi? Dovrebbe chiederlo a lei. Personalmente faccio davvero troppa fatica a spiegarmelo. E in questi giorni di relax, voglio pensare solo alle cose belle”.

“Quando il direttore di Rai1 Teresa De Santis mi ha comunicato di aver pensato a me per ‘La vita in diretta’, non ci ho pensato un secondo a dirle sì – racconta – In fondo è arrivata al momento giusto. A 54 anni penso di avere la maturità giusta per affrontare qualsiasi tematica. E poi con me ci sarà Alberto Matano. Una bella persona, oltre che un grande professionista. Con lui mi sento sicura”.

La concorrente Barbara D’Urso non la spaventa. “Gli ascolti sono importanti ma la premura, sia mia, sia di Alberto, risultati a parte, è che il programma sia in sintonia con il pubblico da casa e con la rete. È giusto mettersi in discussione e competere serenamente, ma non dobbiamo dimenticarci che parliamo di un programma che è stato, per anni, leader assoluto nella sua fascia oraria e che ha tutte le carte in regola per tornare a esserlo”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Heather Parisi punge (ancora) Lorella Cuccarini, Rita Dalla Chiesa la “bacchetta”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965