Dolce e Gabbana lasciano Stromboli per Salina: "Non rinunceremo alle Eolie" - Perizona Magazine

Dolce e Gabbana lasciano Stromboli per Salina: “Non rinunceremo alle Eolie”

Daniela Vitello

Dolce e Gabbana lasciano Stromboli per Salina: “Non rinunceremo alle Eolie”

| 24/07/2019

Domenico Dolce e Stefano Gabbana lasciano Stromboli. I due stilisti hanno affidato a Lionard Luxury Real Estate la vendita della […]

Domenico Dolce e Stefano Gabbana lasciano Stromboli. I due stilisti hanno affidato a Lionard Luxury Real Estate la vendita della loro residenza extralusso dotata di 7 camere da letto, 9 bagni, terrazze panoramiche, zona relax esterna, accesso diretto al mare ed eliporto a 1 km. In questo angolo di paradiso tutto siciliano, i due designer hanno trascorso le loro estati a partire dagli anni Novanta, organizzando feste memorabili e ospitando star internazionali quali Madonna, Naomi Campbell, Kylie Minouge e Tom Cruise.

“Stromboli è stato il nostro primo grande amore – confessano al “Corriere della Sera” – La casa che comprammo insieme quando eravamo dei ragazzacci e ora che non lo siamo più e siamo diventati grandi, abbiamo deciso di venderla: ci vuole troppa energia per viverla. Non fuggiamo ma ci trasferiamo soltanto nella più tranquilla e contemplativa Salina. E’ quasi fatta, mancano pochi dettagli”.

La decisione di disfarsi della villa di Stromboli, assicurano, non ha nulla a che vedere con le recenti eruzioni. “Iddu (il vulcano, ndr.) parla sempre. Nessun turbamento se lo fa più o meno a voce alta, fa scena. È il suo bello. Una natura così forte, energetica. Che non può non attrarre chiunque, altro che fuggire”.

Il celebre duo della moda rievoca il primo approdo sull’isola: “Arrivammo alla fine degli anni Novanta, ben prima del 2000, quando ancora stavamo insieme. Un amico fotografo catanese Paolo Leone, ci portò in giro per le isole in gommone: Vulcano, Lipari, Salina, Panarea e, ultima Stromboli. Ce ne innamorammo subito, senza discussioni alcune. La trovammo pazzesca. Chiedemmo subito di visitarla e di cercare per noi una casa”.

“Siamo arrivati a ospitare quattordici persone – svelano – Abbiamo fatto centinaia di vacanze, l’ultima la scorsa estate. L’abbiamo sempre definita la casa dei selvaggi, quella dove potevamo girare a piedi nudi e fare un certo tipo di vita. Quella dove ognuno poteva fare ciò che gli pareva, che fosse fare colazione con brioche e granita o uova e bacon. Sempre un viavai di amici. Naomi sarà venuta decine e decine di volte. Un’estate le dicemmo ‘basta ora ti insegniamo a nuotare’. Così le comprammo le pinne nel negozietto del paese. Lei stava a galla e basta. Ma non aveva paura e fu facile. Tempo tre giorni e muoveva le braccia, prima impacciata, poi si è lasciata andare”.

“Madonna – proseguono – impazziva per Iddu. Come Tom Cruise. Altro che paura. Ma lì è così. Lo senti parlare e non appena smette non vedi l’ora che riprenda. Ti trasmette energia, potere. La casa poi è completamente dall’altra parte della sciara, il letto di lava, mai e poi mai sfiorati dall’angoscia”.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana confidano che per il trasloco da Stromboli “ ci vorrà un po’ di tempo’ e di avere una trattativa in corso per quanto riguarda Salina. “Non lasceremo mai e poi mai le Eolie – chiosano – Solo per quest’anno però resteremo in barca sulla Regina d’Italia, ma il prossimo di nuovo a terra”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Dolce e Gabbana mettono in vendita la lussuosa villa di Stromboli: ecco quanto costa

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965