Selvaggia Lucarelli e l'infanzia senza sfizi: "Il nostro frigo era sempre vuoto" - Perizona Magazine

Selvaggia Lucarelli e l’infanzia senza sfizi: “Il nostro frigo era sempre vuoto”

Daniela Vitello

Selvaggia Lucarelli e l’infanzia senza sfizi: “Il nostro frigo era sempre vuoto”

| 20/07/2019

L’ultima fatica letteraria di Selvaggia Lucarelli si intitola “Falso in bilancia”. “Storia di una donna che preferisce entrare in una […]

L’ultima fatica letteraria di Selvaggia Lucarelli si intitola “Falso in bilancia”. “Storia di una donna che preferisce entrare in una pasticceria che in una taglia 40”, annuncia il sommario in copertina lasciando presagire il contenuto del libro per scrivere il quale la 44enne si è affidata alla consueta tagliente ironia.

In un’intervista rilasciata a “Oggi”, la giornalista de “Il Fatto Quotidiano” parla del suo rapporto con la bilancia e più in generale con il cibo svelando aneddoti della sua infanzia trascorsa a Civitavecchia. “A casa nostra il frigo era sempre desolatamente e malinconicamente vuoto – svela – Da noi il superfluo era considerato veramente superfluo”.

L’unico “lusso” che i suoi genitori le concedevano era l’aranciata in caso di influenza. “Quando avevo la febbre mio padre si presentava con l’aranciata perché credeva che la bibita gassata contenesse molte vitamine – racconta – Comunque era concessa una sola bottiglietta. Forse è capitato qualche volta a Natale che ci fosse anche la Nutella, ma solo in poche occasioni”.

Oggi la situazione è cambiata e la Lucarelli non si priva più di nulla. “Mi sono levata qualche sfizio – spiega – La mia dispensa sembra un reparto dell’Esselunga. Oggi sono una di quelle che oscilla di dieci chili o due taglie: mi metto a dieta per necessità, prendo peso con soddisfazione. Sono nata affamata, ho vissuto cercando di saziarmi. Questo è il mio karma: quando dimagrisco so già che non durerà”.

Sarà un caso ma Lorenzo Biagiarelli, suo compagno da tre anni e mezzo, è un appassionato di cucina. La bella giornalista, dunque, ha anche la fortuna di avere uno chef in casa.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965