Il marò Latorre si è sposato, su Facebook il pensiero per Girone - Foto - Perizona Magazine

Il marò Latorre si è sposato, su Facebook il pensiero per Girone – Foto

Daniela Vitello

Il marò Latorre si è sposato, su Facebook il pensiero per Girone – Foto

| 16/06/2019

Fiori d’arancio a Roma per Massimiliano Latorre. Il marò tarantino – al centro di una controversia internazionale tra Italia e […]

Fiori d’arancio a Roma per Massimiliano Latorre. Il marò tarantino – al centro di una controversia internazionale tra Italia e India per l’omicidio di due pescatori indiani avvenuto il 15 febbraio 2012 durante una missione di protezione della nave mercantile italiana Enrica Lexie – ha detto sì a Paola Moschetti, sempre al suo fianco in questi anni difficili.

La cerimonia religiosa si è svolta ieri nella chiesa dell’Ordinariato militare di Santa Caterina da Siena a Magnanapoli, nel centro della Capitale. Per gli sposi è anche arrivata la benedizione apostolica di Papa Francesco, letta in chiesa da monsignor Santo Marcianò, l’ordinario militare che ha officiato la cerimonia.

Assente alle nozze Salvatore Girone, accusato insieme a Latorre di aver ucciso i due pescatori. I due militari coinvolti nel caso dell’Enrica Lexie non possono avere contatti per le disposizioni del Tribunale dell’Aia che ha giurisdizione sull’arbitrato internazionale.

Lo sposo ha dedicato all’amico un post sui social. “Caro Salvo, oggi non potremo festeggiare il mio matrimonio e di Paola con te, ma ti assicuro che, se non fisicamente, sarai e sarete tu, Vania, Michele e Martina, con noi – ha scritto – Spero potremo rifarci molto presto di tutto. Voi avete vissuto tutti i momenti nostri e dopo le lacrime ora speriamo arrivino i sorrisi, fratello mio. Per mare e per Terra… San Marco, tutti insieme”.

Alle nozze di Latorre erano presenti la ministra della Difesa Elisabetta Trenta e l’ex comandante generale dell’Arma dei carabinieri Tullio Del Sette, nella veste di testimone. C’era anche Giulia, la figlia nata da una precedente unione del marò Massimiliano. “Il matrimonio non è un traguardo ma un punto di partenza verso nuovi orizzonti di felicità da condividere. Tanti auguri Papà e Paola”, ha scritto la ragazza su Facebook all’indomani del sì.

Dopo sette anni la vicenda dei due marò non si è ancora conclusa. Il prossimo 7 luglio è in programma all’Aia l’ultima udienza davanti al Tribunale arbitrale internazionale che dovrà stabilire chi tra India e Italia potrà giudicare i due fucilieri di Marina.

Alla vigilia del sì, Paola Moschetti si è detta in ansia per il verdetto. “Da una parte c’è tanta felicità per ciò che accadrà domani, il grande giorno – ha confessato all’Adnkronos – nello stesso tempo però c’è tanta ansia per ciò che ci attende il mese prossimo (…) Viaggio di nozze? No, non si può. Trascorreremo qualche giorno di relax da qualche parte vicino Roma, prima dell’udienza all’Aia”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965