GF16, la figlia di Francesco Rutelli e Barbara Palombelli: "Basta tv. Voglio aprire un centro estetico" - Perizona Magazine

GF16, la figlia di Francesco Rutelli e Barbara Palombelli: “Basta tv. Voglio aprire un centro estetico”

Daniela Vitello

GF16, la figlia di Francesco Rutelli e Barbara Palombelli: “Basta tv. Voglio aprire un centro estetico”

| 11/06/2019

In un’intervista al “Corriere della Sera”, Serena Rutelli – figlia adottiva di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli – fa un […]

In un’intervista al “Corriere della Sera”, Serena Rutelli – figlia adottiva di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli – fa un bilancio della sua esperienza al “Grande Fratello 16”.

“È stata un’esperienza fantastica, va benissimo così – spiega – Non sono andata al GF per vincere. La mia vittoria è stata entrare e diventare la persona che sono adesso. Sono sincera: me lo aspettavo proprio così. Sapevo che sarebbe stata un’esperienza molto divertente, e non solo. Ci sono momenti vuoti per pensare a tante cose. Ero sicura che sarei cresciuta, sapevo che il GF mi avrebbe resa più sicura. Il reality è un percorso dove vivi un cambiamento profondo (…) Prima ero insicura, avevo paura dei giudizi della gente, ora non più. Se devo dire una cosa, la dico senza occuparmi di cosa potrà pensare la gente. Io poi ero davvero timida, non parlavo tanto con le persone: lì sei obbligato a farlo e questo mi è servito. Prima se uscivo con amici e c’era qualcuno che non conoscevo, non riuscivo proprio a chiacchierare, ero timorosa. Grazie al Gf ho vinto questa timidezza”.

Durante la sua permanenza nella casa di Cinecittà, la 29enne ha ricevuto una lettera dalla sua madre biologica e anche i suoi fratelli biologici si sono fatti vivi. La giovane era preparata a quello che sarebbe potuto succedere. “Prima di cominciare il GF i miei genitori mi avevano messo in guardia – svela – Era già accaduto in altre precedenti edizioni del reality. ‘Sei pronta?’ mi hanno chiesto e io mi sono detta: Sì. Quando è arrivata la lettera di mia mamma biologica pensavo che a fine puntata sarei stata depressa, distrutta. Invece no. Ho pensato subito: ‘Lei l’ha fatto solo per una questione di visibilità. Possibile che dopo 29 anni che non si è mai fatta sentire , lo fa proprio adesso?’ Anche quando è arrivata la lettera dei miei fratelli me lo sono chiesta. Perché adesso? C’è qualcosa che non mi quadra. Io ho due genitori che mi amano tantissimo e che hanno fatto una cosa non facile. Ora sono cresciuta, ho una vita davanti, un futuro, un lavoro, un ragazzo che mi ama. Tornare nel passato non ha nessun senso. Ora io ho chiuso quella porta e rimarrà chiusa per sempre. Sia rispetto a lei che ai miei fratelli”.

Serena non intende seguire né le orme del padre né quelle della madre, professionalmente parlando. “Lavoro in un centro estetico e spero tra un annetto di aprire una mia attività, anche una cosa piccola. So che ci vuole un po’ di tempo”, confessa. Basta con la tv. “Volevo solo partecipare a un reality. Una volta basta e avanza”, chiosa.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965