Luca Barbareschi: "Mia madre scappò con un altro uomo quando ero piccolo" - Perizona Magazine

Luca Barbareschi: “Mia madre scappò con un altro uomo quando ero piccolo”

Daniela Vitello

Luca Barbareschi: “Mia madre scappò con un altro uomo quando ero piccolo”

| 05/06/2019

Ospite di Caterina Balivo a “Vieni da me” nello spazio ribattezzato “La cassettiera”, Luca Barbareschi rievoca la sua particolarissima infanzia. […]

Ospite di Caterina Balivo a “Vieni da me” nello spazio ribattezzato “La cassettiera”, Luca Barbareschi rievoca la sua particolarissima infanzia.

“Mia madre scappò con un altro uomo quando avevo sette anni e mezzo – racconta – Andò a Roma con mia sorella appena nata. Le dissi: ‘E io?’. E lei: ‘Sempre a lamentarti?’. Pensando che in fondo il lamento fosse proibito, risposi: ‘Ci mancherebbe altro, buon viaggio’. E poi lei ha sempre parlato con me attraverso i libri che mi regalava, lei comunicava così e io le devo molto. Ho vissuto per un po’ con due zie. Una volta, per vedere mia madre, ho finto l’appendicite… Man mano che vedevo che stavamo andando verso l’ospedale dicevo: ‘Ma era uno scherzo!’ però i dottori rispondevano: ‘Non aver paura, è un attimo’. Mi han tolto l’appendice anche se non avevo alcun problema. Il paradosso è che mi hanno operato e mia madre non è venuta. Poi ho smesso perché ho capito che gli allarmi non servivano”.

La conversazione si sposta sulla sua carriera. “La popolarità vera l’ho avuta grazie alla televisione – spiega – Devo solo ringraziare Silvio Berlusconi che credette in me e mi diede in mano un programma preserale in cui io, in maniera anche un po’ snob, non credevo. Stavamo vedendo una finale di Coppa Campioni, tra Milan e Steaua, ma io non capisco niente di calcio, sono una bestia totale. Sbagliai il nome di un calciatore e Berlusconi mi disse: ‘Perché non fai televisione?’. Risposi, un po’ snob: ‘Faccio cinema e teatro, io ho un umorismo un po’ caustico, un po’ cattivo. Lei fa quelle trasmissioni in cui la gente si sposa e si fidanza, io invece li farei litigare e si separerebbero‘. Lui: ‘Perfetto, C’eravamo tanto amati si chiamerà, sarà un format’. Facemmo una prova e poi 1200 puntate, unico show venduto in America con il nome di That’s amore”.

Barbareschi è padre di sei figli. Uno è nato da un’avventura con una donna americana. “Quello l’ho scoperto solo molto dopo essere stato a New York, negli anni ’70 – svela – È stato per la mia festa dei quarant’anni, ero a New York a festeggiare e vedo che mi viene incontro questa signora anziana, coperta d’oro. Poi noto i suoi occhi verdi e le dico: ‘Adesso ricordo! Io avevo 19 anni, tu ne avevi 36, abbiamo avuto un’avventura!’. Lei era lì con il marito, che aveva 25 anni più di lei ed era praticamente morente con l’ossigeno… Mi invitano a casa loro: ‘Ho saputo che hai messo su famiglia, anche noi abbiamo cinque figli! Vieni a bere una roba domani sera’. Io vado, mi presentano i figli, che sono quattro nani e uno alto 1,90. Ma la cosa straordinaria è che questo era identico a me. Poi io vado a dormire a casa mia e, due anni dopo, morto il padre, lui m’ha chiamato e siamo andati a prendere un caffè, è stato molto carino”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Luca Barbareschi: “I miei figli sanno che non lascerò loro un solo euro in eredità”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965