Carolyn Smith: “Mi hanno diagnosticato tre tumori, ho sospeso le cure per i dolori” - Perizona Magazine

Carolyn Smith: “Mi hanno diagnosticato tre tumori, ho sospeso le cure per i dolori”

Daniela Vitello

Carolyn Smith: “Mi hanno diagnosticato tre tumori, ho sospeso le cure per i dolori”

| 25/05/2019

Ospite di Eleonora Daniele a “Storie Italiane”, Carolyn Smith parla del problema di salute avuto alla vigilia della prima semifinale […]

Ospite di Eleonora Daniele a “Storie Italiane”, Carolyn Smith parla del problema di salute avuto alla vigilia della prima semifinale di “Ballando con le stelle” e che ha messo a rischio la sua presenza. Ieri sera la presidentessa di giuria del programma di RaiUno era al suo posto ed è riuscita a non mancare all’appuntamento.

“Ho una trombosi al braccio destro – ha spiegato qualche ora prima a “Storie Italiane” – Io scappo sempre in Polonia, per riposare o lavorare. Questa volta avrei dovuto riposarmi, ricaricarmi, ma mercoledì ho iniziato a sentire dei dolori. Giovedì mi è preso uno choc perché il braccio destro era rosso scuro e molto gonfio. Ora si è sgonfiato abbastanza, ma ci vuole un po’ di tempo. Continuo a fare le punture, ho imparato a farmele da sola”.

A proposito della sua lunga battaglia contro il tumore, Carolyn Smith ha confessato di avere ricevuto una brutta notizia qualche mese fa e di aver sospeso per un po’ le cure. “Sono sempre più forte ma anche molto più fragile – ha raccontato – Prima di Natale mi hanno detto che al posto di uno erano tre, questa cosa mi ha buttato giù un attimino. Pensavo si fossero sbagliati. Il giorno dopo avevo ‘Ballando on the road’, ma non ho detto niente a nessuno. Poi mi è crollato il mondo addosso, ma mi sono detta: ‘Se ce l’hai fatta fino ad adesso, puoi andare avanti’. Sto cercando di riposare, evitare i viaggi in giro per il mondo e cambiare drasticamente il lavoro. La cosa più importante è me stessa. Io son sempre lì per tutti ma mai per me stessa. In questo momento devo prendermi cura di me stessa”.

“Il braccio mi fa veramente male, però vado avanti – ha aggiunto – Ho sospeso le cure perché i medici mi hanno detto che devo ascoltare il mio corpo. E con tutti i dolori, il mio corpo ha detto stop. Le ho sospese per due mesi. Ho voluto fare Ballando senza trattamento. Ora Ballando sta per finire e il 13 giugno sarò di nuovo davanti a quella porta in ospedale per ricominciare il percorso. Ora non dico più “intruso”, dico cancro e tumore. Prima se dicevo cancro e tumore le persone facevano dieci passi indietro. Ora riesco a dirlo liberamente, sono contenta di aver buttato giù una parte di questo muro di tabù”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965