Bianca Guaccero in lacrime in tv: "Ho sofferto molto per la separazione dal padre di mia figlia" - Perizona Magazine

Bianca Guaccero in lacrime in tv: “Ho sofferto molto per la separazione dal padre di mia figlia”

Daniela Vitello

Bianca Guaccero in lacrime in tv: “Ho sofferto molto per la separazione dal padre di mia figlia”

| 13/05/2019

Ospite di Mara Venier a “Domenica In”, Bianca Guaccero racconta com’è cambiata la sua vita con la nascita della figlia […]

Ospite di Mara Venier a “Domenica In”, Bianca Guaccero racconta com’è cambiata la sua vita con la nascita della figlia Alice.

“Oggi per la festa della mamma, mia figlia mi ha portato un lavoretto dall’asilo con una poesia – svela – È una bimba speciale, a quattro anni sa farmi sentire amata. Siamo una squadra fortissima. Di solito sono i genitori a insegnare la vita ai figli. Per quel che mi riguarda, ho imparato tanto da lei. Mi ha fatta diventare più coraggiosa, mi ha regalato quella parte di amore per me stessa che non avevo ancora capito. Mi ha insegnato a non aver paura di avere paura. Quando ero adolescente avevo un’emotività che non riuscivo a gestire bene. Mi tenevo tutto dentro, incassavo sempre come se non avessi la capacità di reazione. Vivevo un po’ in un mondo mio, era come se guardassi la vita da dietro un vetro. Mi sentivo diversa, strana, incapace di condividere certe emozioni. A 14 anni mi facevo delle domande che gli altri non si facevano. Ero una pensatrice, a volte anche contorta. Avevo uno sguardo troppo profondo sulle cose. Sono nata anziana, adesso sto diventando adolescente”.

Reduce dal successo di “Detto Fatto” che ha condotto raccogliendo il testimone di Caterina Balivo, l’attrice e conduttrice si commuove ripercorrendo il periodo più difficile della sua vita, quello della separazione dal padre di sua figlia, il regista Dario Acocella, conosciuto sul set della fiction “Capri”.

“Quest’anno è stato per me una sorta di miracolo – spiega mentre le lacrime le rigano il volto – Detto Fatto è arrivato in un momento così delicato della mia vita e mi ha restituito tanto amore, la gente che ci ha guardato mi ha restituito tanto. Avevo promesso di non piangere, però piango di felicità. A volte non so esprimere bene le emozioni, lo faccio sul palco. Quello è il luogo dove io mi sento veramente libera. Non sarò mai all’altezza dell’amore che ho ricevuto dalle persone a casa e di quello che mi è accaduto quest’anno. Il periodo precedente è stato molto difficile, segnato dalla separazione dal padre di mia figlia. Ho sofferto molto. Credo che mi porterò dietro a vita il senso di colpa di non avere dato una famiglia classica a mia figlia. Però ho capito anche che a volte le cose sono relative nella vita, l’importante è non far mai mancare a un figlio l’amore di entrambi i genitori. All’inizio è sempre complicato perché non è mai facile separarsi. È importante che i figli non vengano coinvolti nelle dinamiche di un rapporto d’amore. Ho vissuto la separazione come un’opportunità. Penso che nella vita certi passaggi siano obbligatori per recuperare se stessi”.

Bianca Guaccero confessa alla “zia Mara” di essere single: “Siccome sono nata grande, purtroppo o per fortuna vivo l’amore in una maniera grande, con un disegno grande dietro”. “Sì, ma sei vai a cena con uno non è che gli puoi fare questi discorsi. Rilassati un attimo. Non è che il prossimo deve essere l’amore della tua vita e devi far casetta. Vivila con leggerezza, secondo me ti fa bene”, scherza la padrona di casa. “Ecco ora capisci perché sono single? Per fare un favore agli altri, lo faccio per altruismo”, replica divertita la Guaccero.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965