Ambra, niente nozze con Allegri: "Non sento più l'esigenza di essere moglie di qualcuno" - Perizona Magazine

Ambra, niente nozze con Allegri: “Non sento più l’esigenza di essere moglie di qualcuno”

Daniela Vitello

Ambra, niente nozze con Allegri: “Non sento più l’esigenza di essere moglie di qualcuno”

| 29/04/2019

Ospite di Mara Venier a “Domenica In”, Ambra Angiolini ripercorre con la consueta ironia i momenti salienti della sua vita […]

Ospite di Mara Venier a “Domenica In”, Ambra Angiolini ripercorre con la consueta ironia i momenti salienti della sua vita privata e professionale.

L’ex musa di Gianni Boncompagni ricorda e non rinnega gli esordi a “Non è la Rai”. “Io sono orgogliosissima dei miei esordi, tentano sempre di mettermi in bocca parole che non ho mai detto e che non penso – spiega – Sono fierissima di essere nata a ‘Non è la Rai’. Questo mestiere mi ha sorpresa e io non ci ho capito tanto all’inizio e si vede. Quando l’ho capito era troppo tardi e già lo facevo. Ho capito che potevo dire dei no e l’ho fatto. Quando ho saputo che potevo non cantare, ad esempio, l’ho fatto. Pensavo che fosse un pacchetto che veniva fuori da un programma che aveva fatto la storia della tv. Finita una canzone, io mi disperavo per due giorni perché sentivo che non era la mia storia”.

Il senso di inadeguatezza provato agli inizi in fondo non l’ha mai del tutto abbandonata. “Sotto tutti i premi che ho vinto c’è scritto ‘rivelazione dell’anno’ – ironizza – Questo può voler dire due cose. O che uno fa parte di un’entità non umana e si rivela o che le aspettative erano talmente basse che non è stato così difficile superare certi traguardi. Quindi io mi devo rivelare”.

Dalla tv al cinema per Ambra il passo è stato breve. “Comincio a fare l’attrice un po’ per sbaglio come era accaduto anche per la televisione – racconta – Nel momento in cui cerco le cose non succedono mai. Succedono quando me ne sono quasi dimenticata”.

La Angiolini ricorda il primo provino con Ferzan Ozpetek. Con “Saturno Contro”, l’attrice vinse il David di Donatello come Miglior attrice non protagonista. “Ho regalato a Ferzan tutta la fragilità che avevo tentato di nascondere agli altri e a me stessa – svela – Ferzan mi ha regalato battute che sembrano scritte per la mia vita”.

La conversazione si sposta sui figli, Jolanda e Leonardo, nati dall’unione con Francesco Renga. “I miei figli mi hanno regalato un’altra visione del mondo – dichiara – Quando è nata Jolanda, io che avevo vissuto già tanto mi sono accorta che di concreto avevo vissuto poco”. Ambra parla con affetto dell’ex compagno: “Con Renga siamo molto uniti, anche se non più come compagni diretti. Ci vogliamo molto bene”.

Punzecchiata dalla “zia Mara”, l’ex stellina di “Non è la Rai” – oggi felice al fianco dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri – ribadisce di non volersi sposare.

“Ci ho messo tanto a pensare di piacermi e di essere una donna solida che non sento più l’esigenza sociale di essere moglie di qualcuno – dice – Tanto in questo Paese siamo sempre ‘fidanzate di’, ‘mogli di’, ‘compagne di’, ‘ex di qualcun altro’. Io ho un mestiere e amo un uomo, molto anche. Questo dovrebbe bastare. A 42 anni se decidi di farti venire di nuovo gli occhi a cuore ne deve valere la pena. Massimiliano mi ha insegnato la tenerezza e la calma”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965