Nella casa del “Grande Fratello 16”, la siciliana Ambra Lombardo racconta al coinquilino Kikò Nalli come in lei convivano in perfetto equilibrio l’anima della professoressa e quella della modella.
“In classe il mio mondo cambia – spiega la concorrente – In classe torno molto ragazza, fuori no. Le condizioni nelle quali vivo sono quelle a cui mi devo attenere e quindi mi trova nella situazione di dover assumere un contegno che io non sopporto perché non sono quella. Sono qui perché voglio portare vari messaggi. Il primo è che può esistere un ideale di donna dove si accostano più cose anche lontanissime tra loro perché io faccio la professoressa ma faccio anche la modella. Faccio due lavori che sono diametralmente opposti tra loro. Faccio un lavoro intellettuale dove devo studiare sempre per insegnare e faccio anche un lavoro molto fisico. Il mio mondo si capovolge, la mia dimensione mentale si ribalta completamente. Accantono la mente e faccio un lavoro dove devo essere in completa armonia e confidenza col mio corpo. A volte mi è capitato anche di spogliarmi completamente di fronte ad un sacco di persone. Ti assicuro che per una che legge Dante e Leopardi, questo dualismo mi fa passare anche un po’ per bipolare. Però io posso essere entrambe le cose”.
Kikò è affascinato dalla camaleontica compagna d’avventura ed elogia le potenzialità del suo carattere. Quindi l’hair stylist, ex marito di Tina Cipollari, azzarda una previsione: “Fra due settimane sarai la più bella di tutte”.
CHI E’ AMBRA LOMBARDO
Ambra Lombardo è una rosolinese nata a Modica, in provincia di Ragusa, il 10 gennaio 1986. Laureata in Scienze dei Beni Culturali e in Archeologia, vive e lavora a Milano, dove è insegnante di lettere e storia al Liceo delle Scienze Umane. Ha ereditato dalla famiglia l’amore per il sapere. Il suo sogno era quello di diventare uun’archeologa ispirandosi ad Alberto Angela.
E’ una professoressa ‘atipica’ per la sua bellezza e la sua passione per il mondo dello spettacolo e la moda. Nel 2004 partecipa a “Miss Italia” nell’edizione vinta da Cristina Chiabotto classificandosi terza. Si definisce positiva, sorridente, romantica, passionale, ma anche rompiscatole. Ambra è single, reduce da amori lunghi e importanti. Le sue passioni sono il mare, i musei, le buone letture e le moto. Spera, un giorno, di comprare una Harley-Davidson.