Kabir Bedi e il dramma del figlio morto a 26 anni: "Non poteva più vivere così" - Perizona Magazine

Kabir Bedi e il dramma del figlio morto a 26 anni: “Non poteva più vivere così”

Daniela Vitello

Kabir Bedi e il dramma del figlio morto a 26 anni: “Non poteva più vivere così”

| 08/04/2019

Ospite di Mara Venier a “Domenica In”, Kabir Bedi – noto per aver interpretato Sandokan – svela il suo volto […]

Ospite di Mara Venier a “Domenica In”, Kabir Bedi – noto per aver interpretato Sandokan – svela il suo volto privato. “Sono stato sposato quattro volte ma non è un crimine”, dice ridendo. Poi l’attore si fa serio e rievoca il dramma che ha segnato la sua vita: la scomparsa del figlio Siddharth morto suicida a 26 anni nel 1997.

“Avevo 3 figli, ora ne rimangono 2. Ho perso mio figlio Siddharth, soffriva di schizofrenia, svela – Non c’è dolore più grande della perdita di un figlio e questa tragedia è ancora più grande quando questo figlio è brillante. La schizofrenia è una malattia terribile perché colpisce soprattutto tra i 20 e i 25 anni, soprattutto uomini e persone molto sensibili. Non c’è una cura e nemmeno hanno scoperto la causa”.

“Nei momenti di lucidità mi diceva ‘Cosa faccio tutto il giorno? – racconta -Televisione, cinema, libri, non hanno senso per me, non sento il gusto del cibo, non mi interessa parlare con le persone’. Ci sono momenti in cui non è possibile neppure comunicare. Mi sento molto vicino alle famiglie in cui una persona soffre di schizofrenia perché devono cambiare la loro vita per adattarsi a quello che succede, ma non è facile, perché la persona che vedi sembra tuo figlio ma qualcosa di fondamentale è cambiato dentro di lui”.

“Ero preparato al suo gesto, l’avevo previsto, avevo chiamato una squadra per prevenire il suicidio a Los Angeles, persone che parlassero con lui, ma lui non poteva esistere così – conclude – Dopo averci pensato tanto sono arrivato alla conclusione che devo rispettare la sua decisione, ma ho sofferto molto perché è terribile. Le ferite guariscono ma le cicatrici rimangono”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965