Non solo Cristian Imparato. C’è un’altra siciliana nel cast della sedicesima edizione del “Grande Fratello” al via lunedì 8 aprile, in prima serata, su Canale 5. Si tratta di Ambra Lombardo, una rosolinese nata a Modica, in provincia di Ragusa, il 10 gennaio 1986. Laureata in Scienze dei Beni Culturali e in Archeologia, vive e lavora a Milano, dove è insegnante di lettere e storia al Liceo delle Scienze Umane. Ha ereditato dalla famiglia l’amore per il sapere. Il suo sogno era quello di diventare uun’archeologa ispirandosi ad Alberto Angela.
E’ una professoressa ‘atipica’ per la sua bellezza e la sua passione per il mondo dello spettacolo e la moda. Nel 2004 partecipa a “Miss Italia” classificandosi terza. Si definisce positiva, sorridente, romantica, passionale, ma anche rompiscatole. Ambra è single, reduce da amori lunghi e importanti. Le sue passioni sono il mare, i musei, le buone letture e le moto.
“Mi chiamo Ambra, ho 33 anni, sono siciliana e sono una professoressa di letteratura e storia – dice nella clip di presentazione – Insegno in un liceo milanese e nel tempo libero faccio la modella. Sono una professoressa molto severa e autoritaria. Con me non si sbaglia. Gli alunni, i maschietti, subiscono la fascinazione ma è solo legata al mio aspetto. Poi capiscono che sono una stron*a e fanno presto a disamorarsi. Sono un’appassionata di letteratura antica, greca e latina. La storia antica ce l’ho dentro. Sono un po’ antica dentro. Ho avuto una storia molto lunga, intensa, ed è finata malissimo. Sono single da circa due anni. Dice Orazio: ‘Carpe diem, quam minimum credula postero’. E io infatti credo nell’oggi”.
CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM
GUARDA LA CLIP DI PRESENTAZIONE DI AMBRA LOMBARDO (VIDEO)
GF16, I NOMI DI CHI ENTRERA’ NELLA CASA DI CINECITTA’ (VIDEO)