La catanese Valeria Raciti vince Masterchef 8 - Foto - Perizona Magazine

La catanese Valeria Raciti vince Masterchef 8 – Foto

Daniela Vitello

La catanese Valeria Raciti vince Masterchef 8 – Foto

| 05/04/2019

Valeria Raciti ha iniziato il suo percorso nella cucina più famosa d’Italia piena di insicurezze e lo conclude con una […]

Valeria Raciti ha iniziato il suo percorso nella cucina più famosa d’Italia piena di insicurezze e lo conclude con una grandissima certezza: è lei l’ottavo MasterChef d’Italia. La segretaria amministrativa 31enne di Aci Sant’Antonio (Catania) ha battuto al rush finale Gilberto Neirotti e Gloria Clama. La cuoca siciliana si aggiudica 100mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette, edito da Baldini&Castoldi.

“Non ci posso credere! Non so quante battaglie ho vinto qua dentro. I sogni si avverano. Se ci credi fino in fondo, tutto è possibile. Ci sarà la mia faccia stampata sui libri in libreria…la mia…devo mettermi a dieta”, ha commentato in lacrime, ancora incredula, subito dopo il verdetto comunicato da Antonino Cannavacciuolo.

Valeria ha conquistato i giudici col suo menù, “Fra me e me”, che racconta la sua storia. I giudici hanno apprezzato in particolare il secondo piatto, “Gli opposti a volte si attraggono”, una guancia di vitello con gambero crudo, bisque al Marsala e giardiniera di radici per complessità, eleganza ed esecuzione. Un piatto che rappresenta perfettamente la sua idea di cucina, che è un incontro tra tradizione e innovazione. Valeria ha festeggiato la vittoria insieme al marito Sebastiano che l’ha sostenuta sin dall’inizio. L’ottava edizione di “MasterChef Italia”, su Sky Uno, chiude con il record stagionale di ascolti: 1 milione 137 mila spettatori.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

L’intervista a Valeria Raciti, vincitrice di MasterChef Italia 2019 (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965