"Mai stata una gattamorta", Marina La Rosa riabbraccia il marito e commuove i telespettatori - Perizona Magazine

“Mai stata una gattamorta”, Marina La Rosa riabbraccia il marito e commuove i telespettatori

Daniela Vitello

“Mai stata una gattamorta”, Marina La Rosa riabbraccia il marito e commuove i telespettatori

| 02/04/2019

A 19 anni dal primo “Grande Fratello”, Marina La Rosa manca per un soffio la vittoria a “L’Isola dei Famosi”. […]

A 19 anni dal primo “Grande Fratello”, Marina La Rosa manca per un soffio la vittoria a “L’Isola dei Famosi”. Il 61% degli italiani che hanno espresso la propria preferenza al televoto ha incoronato vincitore il judoka di Scampia Marco Maddaloni. Eppure per il popolo del web è lei la trionfatrice morale dell’Isola.

42 anni, originaria di Messina, l’ex gieffina aveva detto addio alla tv per fare la moglie e la mamma. Poi, come ha spiegato lei stessa durante la sua permanenza in Honduras, ha deciso di tornare sotto i riflettori e rimettersi in gioco in un reality come l’Isola per dare un racconto diverso di sé e soprattutto per scrollarsi di dosso l’etichetta di “sfasciafamiglie” che si porta dietro da 20 anni come un marchio a fuoco.

Marina non è più la “gattamorta” del primo “Grande Fratello”, anzi non lo è mai stata come tiene a precisare. A 20 anni era semplicemente una ragazza fragile che negli anni ha fatto sue le proprie paure trasformandole in un mix esplosivo di cinismo e ironia facilmente scambiato, da chi si ferma solo alle apparenze, per “perfidia”. A 42 anni Marina La Rosa non ha paura di dire quello che pensa senza troppo fronzoli e mostrare con fierezza rughe e capelli bianchi (“anche con la ricrescita sono una fi*a pazzesca”).

“Pensavo di uscire dopo poche settimane, non pensavo di poter dare tanto all’Isola ma sicuramente l’Isola ha dato tanto a me – ha ammesso ieri sera durante la finale – Sono sempre stata me stessa e non ho avuto paura di mostrami per quella che sono, con la mia forza e le mie fragilità”.

Mentre Alessia Marcuzzi la informava che era riuscita a conquistare anche il pubblico femminile, Marina si è sciolta in lacrime davanti ad una sorpresa inaspettata. Il suo amato e aitante marito, Guido Bellitti, di professione avvocato, ha messo da parte la sua riservatezza e si è mostrato per la prima volta davanti alle telecamere.

“C’era un film di Pozzetto con la Giorgi degli anni ’80…’Mia moglie è una strega’…e questa è stata un po’ la mia sensazione da casa. Però lei non è così…”, ha detto prendendo le difese della moglie. Quindi è stato mandato in onda un videomessaggio dei due figli della coppia.

“Renato e Gabriele sono diversissimi, sono più magri – ha commentato Marina dopo aver visto la clip – Mi sono persa due mesi della loro vita, mi sono persa un pezzo. Sai che mi chiedevo ‘Ma quando tornerò a casa saranno felici di vedermi?’. Renato ha un po’ di cinismo come me e prima di partire mi ha detto ‘Mamma, ma dove vai? Tanto tu perdi e torni subito a casa’”.

Marina La Rosa ha ricevuto il plauso di Salvo Veneziano, il pizzaiolo siciliano che ha condiviso con lei l’esperienza del “Grande Fratello”. “Complimenti a Marina per il suo percorso su l’isola.. Gf 1 sempre i numeri 1 – ha scritto su Facebook – Questo dimostra che dopo 20 anni le persone sono ancora affezionate al magico gruppo della prima e unica vera edizione del grande fratello”.

Anche Cristina Plevani, vincitrice della prima edizione del “Grande Fratello”, ha speso belle parole per lei. “L’ultima volta che ho visto Marina credo sia ancora ai tempi di una #buonadomenica di #mauriziocostanzo , probabilmente 15 anni fa – ha scritto – Per molti risulta strano quando dico che io Marina non la conosco, ma è una semplice verità. Il ricordo di tutti è fermo a 19 anni fa. Anni che raccolgono un vissuto. Una vita che è andata avanti. Oltre il reality. Ho letto i commenti sui social: tanti impietosi e infantili, altri obiettivi e molti di apprezzamento. Per quel poco che ho visto nei video pubblicati sui social ho visto una donna appagata, fiera, forte, senza mai un cedimento, senza mai andare fuori dalle righe, mai trash, intelligente, acuta, pungente, sicuramente stron*a, pacata nei toni, una brava giocatrice e a mio parere una gran figa perché io vedo una bella donna ( già sento e immagino i commenti che con le mie parole cerco visibilità…che noia). Sono riuscita a vedere il video dove arriva il marito: una Marina a me inedita. Ho visto amore. Una moglie e una mamma che non conosco ma che in quelle immagini ho apprezzato commuovendomi. Come scritto già in qualche altro commento, da single quale sono e senza figli, ho invidiato quel suo momento. Avrei voluto la sua vittoria, per lei e anche per me e per gli altri miei ex compagni di avventura, in ricordo dei vecchi tempi. Anche se ai tempi eravamo agli antipodi o per dirla in parole spicce, non nutrivano simpatia reciproca”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

IL ROMANTICO ABBRACCIO TRA MARINA LA ROSA E IL MARITO (VIDEO)

LEGGI ANCHE: Isola, il judoka di Scampia beffa l’ex ‘gattamorta’ messinese – Le foto della finale

LEGGI ANCHE: Isola dei Famosi, la “gattamorta” in topless a pochi giorni dalla finale – Foto

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965