Un anno senza Frizzi, la lettera inedita del conduttore: "Grazie a te ho incontrato il mio giovane amore" - Perizona Magazine

Un anno senza Frizzi, la lettera inedita del conduttore: “Grazie a te ho incontrato il mio giovane amore”

Daniela Vitello

Un anno senza Frizzi, la lettera inedita del conduttore: “Grazie a te ho incontrato il mio giovane amore”

| 26/03/2019

Nel primo anniversario della scomparsa di Fabrizio Frizzi, “Il Messaggero” pubblica la lettera di auguri (in rima) che il presentatore […]

Nel primo anniversario della scomparsa di Fabrizio Frizzi, “Il Messaggero” pubblica la lettera di auguri (in rima) che il presentatore scrisse nel 2007 a Enzo Mirigliani, patron di “Miss Italia”, lo storico concorso di bellezza che Frizzi condusse per svariate edizioni e attraverso il quale conobbe quella che sarebbe diventata sua moglie: l’aspirante reginetta Carlotta Mantovan.

A rendere pubblica la lettera è Patrizia Mirigliani, figlia di Enzo. Un modo per ricordare sia il padre, scomparso nel 2011, che Frizzi.

Ecco il testo integrale della lettera scritta dal compianto conduttore in occasione del 90esimo compleanno di Enzo Mirigliani:

“Tu mi dicevi fai come Corrado con le miss / e da quel giorno facemmo più di un bis… Ricordo tanti momenti belli, alcuni anche brutti, / ma li abbiamo vissuti a fianco, quasi tutti. / Non risparmiando colpi ma, e non per rima, / ci univa soprattutto una grande stima… Ti ringrazio particolarmente, per ore e ore / perché senza conoscerti personalmente non avrei potuto incontrare il mio giovane amore. / E sapendo che dentro di passione ne hai ancora tanta, / auguri infiniti e profondi, Enzo, per i tuoi novanta!”.

Frizzi sposò il suo “giovane amore” Carlotta Mantovan nel 2014, un anno dopo la nascita della figlia Stella. Galeotta fu l’edizione 2001 di “Miss Italia” condotta da Frizzi che all’epoca aveva 43 anni e alla quale la 19enne Carlotta partecipò arrivando seconda. I due furono inizialmente criticati per la differenza d’età e nessuno avrebbe mai scommesso sul loro amore. Invece la coppia è stata legata per 16 anni. A separarli è stata la prematura scomparsa del presentatore stroncato da un tumore a 60 anni il 26 marzo 2018.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Quando Fabrizio Frizzi disse: “Figlia mia, avremo poco tempo per noi”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965