Mara Venier e il segreto sulla Tatangelo minorenne: "E' venuta con Gigi e ho dovuto firmare io" - Perizona Magazine

Mara Venier e il segreto sulla Tatangelo minorenne: “E’ venuta con Gigi e ho dovuto firmare io”

Daniela Vitello

Mara Venier e il segreto sulla Tatangelo minorenne: “E’ venuta con Gigi e ho dovuto firmare io”

| 25/03/2019

Anna Tatangelo si confessa in una lunga intervista a “Domenica In”. La cantante di Sora è reduce dal “Festival di […]

Anna Tatangelo si confessa in una lunga intervista a “Domenica In”. La cantante di Sora è reduce dal “Festival di Sanremo”. Sul fronte della vita privata, è tornato il sereno con Gigi D’Alessio dopo un periodo di crisi in cui i due hanno vissuto separati.

“Mi ritengo una persona fortunata – confida la Tatangelo – Più si va avanti con l’età, più si fa una sorta di bilancio e fino adesso non posso lamentarmi. A 32 anni ho già fatto tante cose, sono diventata mamma giovane. Mio figlio sta per compiere 9 anni. Quindi già una cosa importante nella mia vita l’ho fatta. E poi c’è tanta musica, tanti Festival di Sanremo e tante cose belle”.

Mara Venier svela un episodio inedito del passato. Diciassette anni fa, la Tatangelo era tra gli ospiti di una “Domenica In” condotta dalla “zia Mara”. Il giorno, prima dell’esibizione, durante le prove, si scoprì che Anna era minorenne e che mancava l’autorizzazione per farla cantare in tv. “Io ho firmato sotto mia responsabilità – racconta la conduttrice – E’ un segreto lungo 17 anni. Non mi ricordo ma forse abbiamo anche detto che eri maggiorenne. Ma non importa”.

Sul video scorrono le immagini delle prime esibizioni di Anna Tatangelo con Gigi D’Alessio. “Lui era più giovane, io ero più vecchia. Io dico sempre che sono nata vecchia. Adesso sto ringiovanendo”, commenta. “Però eri bella”, rileva la Venier. “Macchè! Carina, dai. Passabile”, ribatte la cantante.

“Eravate troppo belli insieme. Ma te l’aspettavi poi questa storia?”, chiede la conduttrice. “Macchè! Mi stava pure antipatico – svela – La nostra storia è nata da un mandarsi a quel paese. Avevamo litigato artisticamente. Quando avevo 18 anni siamo andati in Australia e, parlando parlando, è nato l’amore”.

La “zia Mara” sottolinea come questa storia d’amore non sia stata facile da portare avanti all’inizio. “Solo un grande amore può superare certi ostacoli”, fa notare. “Dopo 14 anni è sicuramente una storia importante, non è stata una storiella così – dichiara la Tatangelo – A 18 anni mi sono presa le mie responsabilità. Avrei potuto scegliere una storia diversa con meno difficoltà. Quando scatta qualcosa o la cogli o la lasci stare. Però se è un sentimento importante è ovvio che tutti i buoni presupposti ce li metti. E comunque se sono passati 14 anni, vuoi o non vuoi, avevamo ragione noi. In Australia eravamo lontano da tutti e dal gossip. Camminavamo per strada e non ci riconosceva nessuno. Vivevamo un po’ la libertà del rapporto. Sono quei momenti in cui passi del tempo insieme e capisci che sta per nascere qualcosa. Poi è difficile tirarsi indietro. Quando ho detto a mia mamma che stavo con lui lei mi ha detto ‘ma se proprio sicura?’ e insieme a mio padre hanno voluto parlare con Gigi. Alla fine mi hanno detto ‘l’importante è che tu sia felice’. Non mi hanno mai fatto pesare nulla, ci sono sempre stati e gli sarò sempre grata”.

La conduttrice si dice pronta per presenziare alle nozze della coppia ritrovata. “Le cose vengono con calma – frena Anna – Se si riparte in una storia è perché ci si ritrova diversi. In questo momento della nostra vita siamo in una fase diversa. C’è stato un momento in cui il matrimonio mi è interessato e poi dopo un po’ ti passa la voglia. So che è una cosa che vuole fare. Quando e se lo faremo, sarai la prima a saperlo”.

La conversazione si sposta sul figlio Andrea, nato dall’unione con D’Alessio. “E’ difficile da spiegare perché è un amore troppo grande – dice – Pensavo che lui in qualche modo avesse bisogno di me, invece è il contrario: sono io che ho bisogno quotidianamente di lui. Quando mi allontano, lo chiamo in continuazione. Poverine le fidanzate future”.

Infine, la cantante spiega così le lacrime sul palco dell’Ariston durante l’ultimo “Festival di Sanremo”: “Negli anni mi sono sempre trattenuta, specie nei momenti più fragili. Da un paio di anni ho deciso di godermi tutto al massimo. In quel momento ho rivissuto tutti i Festival, soprattutto il primo. Ho pensato alla mia famiglia che mi stava guardando e mi sono sentita una ragazzina. Che dovevo fare? Siamo umani”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965