Folle di gelosia è convinta che il fidanzato l'abbia tradita, "C'è posta per te" sbarca a Licata - Perizona Magazine

Folle di gelosia è convinta che il fidanzato l’abbia tradita, “C’è posta per te” sbarca a Licata

Daniela Vitello

Folle di gelosia è convinta che il fidanzato l’abbia tradita, “C’è posta per te” sbarca a Licata

| 24/02/2019

Ieri sera “C’è posta per te” ha vinto la sfida degli ascolti sfondando il muro del 30% e radunando davanti […]

Ieri sera “C’è posta per te” ha vinto la sfida degli ascolti sfondando il muro del 30% e radunando davanti al video 5.788.000 spettatori. L’ennesimo successo per il people show di Canale 5 amatissimo dal pubblico.

Tra le storie più incandescenti della puntata andata in onda ieri quella di un fidanzamento interrotto. Calogero è fidanzato con Valentina da un anno. Un mese fa la ragazza lo lascia bollandolo come “verme schifoso” convinta che lui l’abbia tradita. Calogero nega le corna e scrive al programma di Maria De Filippi per riconquistare Valentina dopo una serie di tentativi andati a vuoto ma anche per riallacciare i rapporti con la madre di lei. A detta di Calogero, Valentina è molto gelosa al punto da non accettare che lui vada in una palestra diversa dalla sua. Valentina si sarebbe persino messa a seguire su Instagram tutte le ragazze che frequentano la palestra per vedere se Calogero mette un like a una di queste.

Ma non finisce qui. Perché Calogero ha anche alcuni amici del cuore single e lei si lamenta ogni volta che lui manifestava l’intenzione di uscire con loro. Valentina scopre delle chat di Calogero con questi ragazzi dove parlavano di alcune ragazze e va su tutte le furie. Nel dicembre del 2017 Valentina scopre anche una chat in cui Calogero chiacchiera con la sua ex fidanzata. Lui aveva visto una sua foto e aveva commentato ‘quanto sei carina’. Anche in quell’occasione Valentina si infuria e inizia a non fidarsi più di lui. Ad aprile 2018 Calogero trova lavoro in un hotel ma alla fidanzata non va bene perché pensa che lui possa invaghirsi di una turista o di un’addetta all’animazione.

Calogero cerca di far inserire anche Valentina nello staff ma lei non viene assunta. A quel punto lei gli dà alcune regole da seguire. Per controllarlo, spesso si presenta in spiaggia facendo finta di prendere il sole. A Calogero – nonostante il caldo – non è consentito togliere la maglietta e mostrare gli addominali. Calogero si sente oppresso e stanco delle scenate inizia a celarle delle cose. Le nasconde ad esempio la presenza di due ragazze italo-russe nello staff. Un giorno Valentina si presenta lì e le scopre. Un’altra regola prevede che, finito l’orario di lavoro, lui voli subito a casa.

Un giorno Calogero non rientra subito e si trattiene con due colleghi a bere qualcosa. Valentina lo scopre e lo molla sparendo per tre giorni. In questi tre giorni Calogero lascia un commento sotto una foto che una ragazza aveva pubblicato su Instagram. “Come sei carina, quasi quasi ti corteggio”, le scrive. La ragazza gli chiede ‘sei fidanzato?’. E lui replica ‘se lo fossi non scriverei certe cose’. Calogero sta per riappacificarsi con Valentina quando lei gli chiede la password di Instagram. La giovane risale alla ragazza e questa le confida che il suo fidanzato l’ha definita “paranoica”. Da quel momento Valentina chiude definitivamente la storia. Il postino di “C’è posta per te” sbarca a Licata, in provincia di Agrigento, per consegnare l’invito a Valentina che accetta di presentarsi in studio.

Calogero prende subito la parola: “Per me non è stato facile venire qui perché sono una persona chiusa, però oggi voglio superare questi limiti. I miei sentimenti sono reali e sinceri e voglio dimostrartelo. Ti amo tantissimo e voglio vivere il resto della mia vita con te. Però devi capire che ho avuto paura della tua gelosia, certe volte mi sono sentito oppresso. È vero, ho sbagliato, sono stato un cretino a scrivere quelle chat ma non ti ho mai tradito. Due mesi dopo aver perso mia nonna ho conosciuto te. E’ stata una fortuna nella sfortuna. Mia nonna era il perno della mia vita. La vita spesso ti toglie delle persone, però poi mi ha dato te. Quello con te è stato per me un anno stupendo. Io ti amo, mi manca la mia quotidianità. Mi hai dato tutto quello che mi serviva. Le mie giornate sono vuote perché manchi tu”.

“Io all’inizio quando ci siamo conosciuti gli ho dato il 100% di fiducia – replica Valentina – Dopo due mesi che stavamo insieme abbiamo fatto un viaggio. Presi casualmente il suo telefono e vidi cinque chat con cinque ragazze diverse, anzi molte di più: ‘Ho visto le tue foto su Instagram e sei molto bella’, all’altra scriveva ‘So cute’. Se la relazione inizia così, ovviamente la fiducia scende. La gelosia diventa normale. Quando lui ha iniziato quel lavoro, partivo da una mancanza di fiducia estrema. Io non sono la matta che si incavola. Stai sminuendo la situazione”. Valentina svela di aver scoperto Calogero mentre inviava i contatti di una escort ad un amico. Lui etichetta tutto come “errori da bambino”.”Ogni volta che sbaglia si presenta a casa con un regalino, nemmeno fosse la crocchettina da dare al cane – racconta la ragazza – Commettere gli errori fa crescere, si impara a diventare una persona migliore, altrimenti le scuse sono solo di circostanza”.

Valentina sostiene che Calogero sia il primo a essere geloso e a infastidirsi se pubblica su Instagram foto in costume o con i pantaloncini. Il ragazzo le chiede di ricominciare ma tenta di rigirare la frittata facendo il geloso. “Lei ha riempito il vuoto che io so di avere dentro – dice – Io non sono una persona social, nei social mi ci ha infilato lei. Per te è importante postare una foto in costume, per me no. Perché se ritorni con me queste cose non devono succedere, te lo sto dicendo. Adesso i puntini sulle ‘i’ li metto pure io….Ricominciamo insieme fidandoci l’uno dell’altro. Ricominciamo fidandoci. Io sto morendo per la vergogna. Mia nonna adorava Maria De Filippi, vedeva ogni puntata di ‘C’è posta per te’, si chiamava Giuseppa”.

Maria De Filippi ce la mette tutta per farli riappacificare: “Dai, togliamo la busta per nonna Giuseppa, è un bravo ragazzo”. Valentina si convince ma precisa: “Apro la busta solo se non commetti più questi errori perché tanto scopro tutto. L’hai capito come sono? Se vuoi me, devi dimostrarlo ogni giorno da capo”. La busta si apre e i due si abbracciano.

GUARDA IL VIDEO COMPLETO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965