Truffa diamanti per 700 milioni, tra le vittime anche tre personaggi famosi - Perizona Magazine

Truffa diamanti per 700 milioni, tra le vittime anche tre personaggi famosi

Daniela Vitello

Truffa diamanti per 700 milioni, tra le vittime anche tre personaggi famosi

| 20/02/2019

Nell’elenco delle persone raggirate nell’ambito di una maxi truffa sui diamanti ci sono anche il rocker Vasco Rossi, la conduttrice […]

Nell’elenco delle persone raggirate nell’ambito di una maxi truffa sui diamanti ci sono anche il rocker Vasco Rossi, la conduttrice di del Biscione Federica Panicucci e l’ex icona sexy degli anni ‘90 Simona Tagli. I tre vip sono tra i clienti che sarebbero stati truffati dopo aver investito ingenti somme in diamanti, come risulta dall’inchiesta della Procura di Milano che ha portato oggi la Guardia di Finanza ad eseguire un sequestro preventivo di oltre 700 milioni di euro.

Sette le aziende indagate: cinque banche (Banco Bpm, Unicredit, Intesa San Paolo, Mps e Banca Aletti) e due società di compravendita di preziosi: la Diamond Business Spa e la Diamond Private Investment. Le accuse sono di truffa e autoriciclaggio. Le persone raggirate tra il 2012 e il 2016 sarebbero un centinaio.

Secondo l’accusa, le due società specializzate avrebbero fatto acquistare diamanti a investitori e risparmiatori gonfiando il valore dei preziosi anche attraverso false perizie e false dichiarazioni sui giornali, e le banche indagate sarebbero state consapevoli del meccanismo.

Vasco Rossi avrebbe investito nell’affare circa 2,5 milioni di euro, Simona Tagli circa 29mila euro e Federica Panicucci circa 54mila euro.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965