Karl Lagerfeld, tra i suoi eredi la gatta social Choupette - Foto - Perizona Magazine

Karl Lagerfeld, tra i suoi eredi la gatta social Choupette – Foto

Daniela Vitello

Karl Lagerfeld, tra i suoi eredi la gatta social Choupette – Foto

| 19/02/2019

Si chiama Choupette, ha un profilo Instagram da oltre 100mila follower e da anni viveva con Karl Lagerfeld, il celeberrimo […]

Si chiama Choupette, ha un profilo Instagram da oltre 100mila follower e da anni viveva con Karl Lagerfeld, il celeberrimo stilista e direttore creativo di Chanel morto oggi all’età di 85 anni.

Choupette è una gatta di razza Birmana e come annunciato dallo stesso Lagerfeld in vita figura tra i suoi eredi. “Ha la sua piccola fortuna, è un’ereditiera, e se mi succedesse qualcosa, la persona che la accudisce non resterà nella miseria – aveva confidato nel 2015 durante uno show televisivo – Il denaro che ha guadagnato facendo le pubblicità, il denaro che io non ho incassato è stato messo da parte proprio per lei. Choupette è una ragazza ricca”.

“Quando manca per qualche ora perché magari è dal veterinario, trovo che la casa sia un mortorio, e quando sono in viaggio ho bisogno che le persone che si occupano di lei mi mandino in continuazione delle foto, per mostrarmi che sta bene”, aveva raccontato.

Choupette ha fatto il suo ingresso in casa Lagerfeld nel 2011. Doveva restare lì per pochi giorni (la sua padrona, il modello Baptiste Giabiconi, l’aveva lasciata lì temporaneamente) ma il couturier si innamorò perdutamente di lei. “Non esiste, ancora, il matrimonio tra uomini e animali… Non avrei mai pensato che mi sarei innamorato in questo modo di una gatta”, dichiarò in un’intervista alla Cnn nel 2013.

A Choupette, apparsa in alcune campagne pubblicitarie, sono addirittura dedicate diverse collezioni del genio creativo di Chanel. “È al centro del mio mondo, è una specie di Greta Garbo, ha qualcosa di indimenticabile su come si muove, è ispirata dalla sua eleganza e attitudine”, disse il designer.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965