Serena Rossi, proposta di matrimonio in diretta a "Domenica In" - Perizona Magazine

Serena Rossi, proposta di matrimonio in diretta a “Domenica In”

Daniela Vitello

Serena Rossi, proposta di matrimonio in diretta a “Domenica In”

| 18/02/2019

Reduce dal successo del film tv “Io sono Mia” dove ha interpretato Mia Martini, Serena Rossi è ospite di Mara […]

Reduce dal successo del film tv “Io sono Mia” dove ha interpretato Mia Martini, Serena Rossi è ospite di Mara Venier a “Domenica In”. “Non potevo chiedere di più, ci tenevo tantissimo a raccontare questa storia, a far conoscere meglio questa grande artista e questa donna. In questi giorni mi è arrivata una valanga d’amore, sono stata travolta. Sono proprio fiera”, commenta l’attrice campana.

La Rossi racconta di aver studiato il personaggio per un anno: “Pensavo fosse solo una donna triste, sfortunata, tormentata. Invece mi si è aperto un mondo. Sento di aver condiviso il suo dolore, un po’me ne sono fatta carico. Mi sono detta questa cosa la devo con il massimo dell’impegno e il massimo del rispetto. Ho cercato di non lasciare nulla al caso. Piano piano ho messo insieme tutti i pezzi del puzzle. Ho cercato di non imitarla, la mia doveva essere un’evocazione e un atto d’amore, un’interpretazione fatta di empatia e di tanto sentimento. Ero un po’ preoccupata per il giudizio del pubblico ma in genere sono una che cerca di non farsi paralizzare dalla paura, cerco di trasformarla in energia positiva”.

Quindi parla della sua carriera: “Sono contenta perché inizio a raccogliere i frutti di una semina lunghissima. Ho iniziato a cantare da piccola con mio papà, poi è arrivata la televisione e non ho mai cercato il successo a tutti i costi. Ho sempre cercato di fare il mio lavoro con serietà e con amore. Ho mantenuto la mia integrità e i valori che mi hanno insegnato i miei genitori”.

L’attrice si commuove vedendo una foto che la ritrae da piccola con il nonno: “Sono molto legata alla mia famiglia e alle mie radici. Sono la mia salvezza. Non volevo piangere, lo sapevo. Adesso ho anche io una mia famiglia, la sto costruendo con tanto amore”.

La Rossi è legata al collega Davide Devenuto. Due anni fa i due sono diventati genitori di Diego. “Ci siamo conosciuti sul set di ‘Un posto al sole’ – racconta Serena – All’inizio non ci sopportavamo come spesso accade nelle grandi storie d’amore. Quando l’ho visto ho detto ‘questo non mi piace proprio’. Guarda come siamo adesso! Poi siamo diventati amici, io ero fidanzata e mi raccontava pure le sue avventure. Mi chiedeva pure consigli. Ovviamente quando ci siamo messi insieme, gli ho rinfacciato tutto (ride, ndr.). Poi abbiamo smesso di lavorare insieme perché io sono andata via da ‘Un posto al sole’ e non c’era nulla. E’ iniziata un po’ per gioco. Io dicevo ‘figurati se posso avere una storia seria con Davide’. In realtà, c’è sempre stata una simpatia, io ci pensavo, però credevo che non fosse la persona giusta. E’ pure più grande di me, ha 13 anni più di me. Io con i miei coetanei non mi sono mai trovata. Il primo passo, ovviamente, l’ho fatto io. Poi mi sono tirata indietro e lui mi ha cercata. Dopo quattro mesi vivevamo insieme. Diego si è fatto aspettare un po’, non è arrivato subito. Io un po’ non ci credevo più. Diego è una meraviglia”.

“Ma vi sposate?”, chiede Mara Venier. “Davide, ci sposiamo? Lui dice che è come se fossimo sposati. Stiamo insieme da dieci anni. E’ l’amore della mia vita”, replica lei. A sorpresa arriva una telefonata in diretta. E’ Davide Devenuto che lasciando tutti senza parole, la compagna in primis, dice: “Comunque va bene, la sposo. Organizzi tutto tu, zia Mara? Ci vorrà un annetto”. “Un anno? Ma che sei matto? Fate a settembre 2019 che porta bene, credimi – consiglia la conduttrice – È fatta, ormai. Ti passo tua moglie in privato, dille qualcosa di carino e chiediglielo seriamente”. Serena Rossi strabuzza gli occhi e dice “va bene”. “Le ha chiesto di sposarlo, ragazzi. Ho fatto tutto io, ormai è fatta ragazzi. Auguri!”, urla la padrona di casa.

Durante la diretta, Serena Rossi ha letto una lettera scritta per Mimì e ha ricevuto in regalo da Olivia Bertè, sorella di Mia Martini, la chitarra dell’indimenticabile artista calabrese. “Grazie Mimì…per tutto quello che continui ancora a regalarmi. Sono mille volte tua”, ha scritto su Instagram a fine trasmissione.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO (Dal minuto 00:36:45)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965