Sanremo 2020, Beppe Fiorello: "Io alla conduzione?". Ecco come ha reagito alla 'sfida' di Fazio - Perizona Magazine

Sanremo 2020, Beppe Fiorello: “Io alla conduzione?”. Ecco come ha reagito alla ‘sfida’ di Fazio

Daniela Vitello

Sanremo 2020, Beppe Fiorello: “Io alla conduzione?”. Ecco come ha reagito alla ‘sfida’ di Fazio

| 18/02/2019

Ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa” per promuovere “Il mondo sulle spalle”, il film tv che lo […]

Ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa” per promuovere “Il mondo sulle spalle”, il film tv che lo vedrà protagonista  martedì 19 febbraio su RaiUno, Beppe Fiorello risponde subito ad una delle domande che gli vengono rivolte più frequentemente.

“Quando ci vediamo tu mi parli sempre di Sanremo. Io candidato alla conduzione? Mai detto – esordisce – Alla conferenza stampa del film, alcuni giornalisti mi hanno chiesto ‘tu faresti Sanremo?’. E’ la domanda che mi fanno ogni anno. Stavolta ho risposto ‘Sono pronto a tutto’. Che non vuol dire ‘farò Sanremo’. Sono pronto a tutto ma non a Sanremo. Questo non l’ho detto lì ma lo dico adesso. Troppo complicato. Comunque Sanremo è stupendo. Quest’anno ho avuto l’onore di poter cantare (ha duettato con Paola Turci, ndr.)”.

Quindi Beppe Fiorello presenta “Il mondo sulle spalle”, il film tv per la regia di Nicola Campiotti ispirato ad Enzo Muscia, un eroe dei giorni nostri che ha investito i propri risparmi per rilevare l’azienda che lo aveva licenziato e per rioccupare i lavoratori estromessi”.

“E’ una storia che il regista mi ha messo tra le mani, l’ho letta e mi sono appassionato – spiega l’attore siciliano – E’ la storia, vera, di un italiano semplice, Enzo Muscia, che decide di non cedere alla barbarie della media e piccola impresa che chiude improvvisamente lasciando a casa 350 famiglie oltre che persone. Decide che quella fabbrica non deve chiudere, ipoteca la casa, ipoteca tutto. Per ripartire occorrevano 500mila euro…una cifra importante. Eppure il coraggio l’ha trovato. Dove tutti vedevano un problema, lui ha visto una grande opportunità”.

Muscia è stato nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal presidente Sergio Mattarella.

L’INTERVISTA A BEPPE FIORELLO (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965