Fissa per due volte la data del sì ma manda tutto a monte, "C'è posta per te" sbarca a Gela - Perizona Magazine

Fissa per due volte la data del sì ma manda tutto a monte, “C’è posta per te” sbarca a Gela

Daniela Vitello

Fissa per due volte la data del sì ma manda tutto a monte, “C’è posta per te” sbarca a Gela

| 17/02/2019

“C’è posta per te” torna in tv dopo la pausa di una settimana legata al “Festival di Sanremo” e vince […]

“C’è posta per te” torna in tv dopo la pausa di una settimana legata al “Festival di Sanremo” e vince la sfida degli ascolti. La quinta puntata del people show di Canale 5 ha raccolto davanti al video 5.308.000 spettatori pari al 28.6% di share. Tra le storie più incandescenti quella di un amore interrotto. A scrivere al programma è Emanuele, un giovane gelese che dopo otto anni di fidanzamento ha deciso di mollare la fidanzata Cristal. Non è la prima volta che il ragazzo lascia la fidanzata. Adesso, fortemente pentito della sua scelta, vorrebbe tornare con lei ma Cristal ma non si fida più di lui.

“Effettivamente l’ho fatta grossa – racconta a Maria De Filippi – Per due volte in questi otto anni ho fissato la data del matrimonio e per due volte l’ho lasciata poco prima. Se l’ho fatto è perché ero sotto la pressione dei miei genitori e mi facevo condizionare da quello che pensavano di Cristal. Loro pensavano che lei fosse interessata solo ai soldi della mia famiglia”.

Emanuele e Cristal si conoscono da giovanissimi e nel 2014 quando la ragazza ha ormai 18 anni comunicano alle rispettive famiglie che si sarebbero sposati l’anno successivo. All’inizio sembrano tutti contenti e partono i preparativi del matrimonio. Ad un certo punto il padre di Emanuele dice che ha intenzione di prendere una casa per i promessi sposi. Proprio la casa è il motivo per cui i genitori di Emanuele cambieranno idea su Cristal. Tutto inizia quando Emanuele comunica alla fidanzata che per un problema burocratico la casa non sarebbe stata intestata a lui. La ragazza ci rimane male e comincia a dirgli che deve rendersi un po’ più indipendente dalla sua famiglia. Emanuele lavora per l’azienda del padre (un’agenzia di pompe funebri, ndr.) e Cristal si lamenta che lui non abbia uno stipendio alla fine del mese e che ogni volta che ha bisogno di soldi debba chiederli al padre. Emanuele si convince che i genitori abbiano ragione e decide di lasciarla. Dopo due mesi da single, torna con lei. Da quel momento la sua famiglia lo tratta come fosse un fantasma.

Soffrendo per questa situazione, molla nuovamente Cristal. Poco dopo si pente e torna da Cristal che però non ne vuole sapere più niente di lui. Anche la famiglia della ragazza è molto arrabbiata. Per dimostrare il suo amore a Cristal, Emanuele lascia la casa di famiglia e va a vivere da solo in un appartamento preso in affitto. Cristal va contro i suoi genitori e torna con lui. I due fissano una nuova data. La casa, più piccola, viene messa stavolta a disposizione dai genitori di lei. Emanuele non dice nulla alla sua famiglia di questo matrimonio e poco dopo però non se la sente di affrontarlo da solo. Per l’ennesima volta decide di lasciare Cristal. Il giovane siciliano prova ad uscire con altre ragazze ma non riesce a dimenticare la fidanzata. Emanuele fa recapitare la posta a Gela (CL) a Cristal e ai suoi genitori Giuseppe e Nuccia all’insaputa della sua famiglia.

“Sono venuto fino a qui per ridarti la dignità che ti ho tolto con le mie azioni, per aver mandato all’aria per due volte il matrimonio – esordisce – Un matrimonio voluto fortemente da me. Il mio amore per te è molto forte. In questi due mesi ho capito che mi manca tutto di te. Ti penso tutti i giorni. Ho chiamato anche i tuoi genitori perché mi hanno sempre trattato come un figlio, cosa che io non ho ricambiato con il mio comportamento stupido e infantile. Sono sempre stato tra due fuochi: l’amore per te e quello per i miei genitori. E’ impossibile scegliere, ho cercato di farli coesistere in qualsiasi modo ma non ce l’ho fatta. Allora se proprio devo scegliere, sceglierò sempre e solo te. Sono qui per chiederti scusa e per cercare di trovare una soluzione. Senza di te non riesco ad andare più avanti”.

Cristal è irremovibile. “Io lo amo ancora ma per me non ha più credibilità – dichiara – Queste cose me le ha già dette altre volte e puntualmente ha infranto le promesse”.  Nuccia prende la parola: “Mi dispiace da mamma vedere questa situazione e anche vederlo soffrire perché mi ero affezionata a lui. Per carità, è un bravo ragazzo, l’ha fatta sentire una principessa, è educatissimo, è un grande lavoratore. Non voglio buttare fango. Però io non posso vedere mia figlia chiusa in camera a piangere che non vuole andare a lavorare perché si sente a pezzi. Mia figlia è stata rifiutata e trattata male da una persona che dice di amarla. Nessuno l’ha messo mai davanti ad una scelta. Noi una storia con i suoi genitori non l’abbiamo mai avuta e la gente deve saperlo. Quindi Emanuele caro, prima dovresti risolvere i tuoi problemi. Chi ti ha messo mai tra due fuochi?”.

I genitori di Cristal raccontano di non aver mai saputo il motivo per cui Emanuele ha deciso di lasciare Cristal. Maria De Filippi svela il problema dell’intestazione della casa e la madre della ragazza insorge dando vita ad uno show che accende la rete. ”A mia figlia non manca nulla. Non aveva mica bisogno dell’intestazione della casa – sbotta – Ma cosa vai a dire? Io basita, dice la contessa. Il signorino ci conosce, sa che siamo gente che lavora e che a mia figlia Cristal non manca niente. I suoi genitori lo trattavano male quando stava con mia figlia? Questo mi dispiace, mi fa tenerezza. Ma quello con i genitori è un problema suo che deve risolvere lui. Ma perché non parla? Gliel’ho sempre detto: i problemi della vita sono altri. A voi non manca niente. Ma lo volete capire? Ci sono persone che lottano contro malattie gravi, che non hanno un pezzo di pane. Cristal non voleva andare a Buckingham Palace. Ma di cosa stiamo parlando? Noi siamo gente normale che lavora duramente come lavori duramente anche tu. Non devi scegliere e rinunciare ai tuoi genitori. Ma lo vedi come sei ridotto? In due mesi manco ti riconosco più, sembri un cadavere. Quando veniva a casa nostra, sai com’era bello? Lo coccolavamo tutti. Mi fai tenerezza, ti vorrei abbracciare ma non posso. Perché devo usare la ragione oltre che il cuore. Mia figlia in due mesi è rinata. Evidentemente dietro questo ragazzo ci sono persone che gli fanno violenza psicologica. Ma noi che ci possiamo fare? Io ti ho aiutato in tutti modi, ti ho sempre trattato come un figlio. Ho due femmine e di maschi non ne ho mai voluti altrimenti ne avrei fatti ancora. E non chiamare mia figlia “Sofi”, la chiamo solo io così. Non ti seccare”.

Mentre Nuccia diventa l’idolo dei social, Emanuele cerca in tutti i modi di convincere Cristal a tornare con lui. “Sono pronto a lasciare il lavoro e a rinunciare a tutto per lei – sentenzia – L’unica cosa a cui non sono pronto è a stare senza di lei. Io posso lavorare da solo, quello che mi manca è la base per costruire qualcosa, che sei tu. Sono stato fortunato perché ho trovato una ragazza come lei e stupido perché l’ho trattata così. La mia vita è allo sbando. Io non ti lascerò mai”.
“Non mi fido più, sono stata lasciata tre volte”, replica Cristal. “Mia figlia non è madre Teresa di Calcutta”, interviene Nuccia. Alla fine, Cristal decide di chiudere la busta. “Me la sono cercata?”, chiede Emanuele a Maria De Filippi. “Un po’”, risponde la conduttrice.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965