Salvini malinconico sui social: "San Valentino? Una festa da abolire" - Foto - Perizona Magazine

Salvini malinconico sui social: “San Valentino? Una festa da abolire” – Foto

Daniela Vitello

Salvini malinconico sui social: “San Valentino? Una festa da abolire” – Foto

| 14/02/2019

Un Matteo Salvini più malinconico che mai scruta il sole dalla finestra e pensa ad alta voce. “Un abbraccio a tutte […]

Un Matteo Salvini più malinconico che mai scruta il sole dalla finestra e pensa ad alta voce. “Un abbraccio a tutte voi amiche, che fate vivere, sognare e crescere questa pagina e l’Italia – scrive su Twitter – San Valentino? Avete ragioni voi, probabilmente sarebbe una ‘festa’ da abolire…vi voglio bene“.

Per alcuni l’ultimo cinguettio del vicepremier è studiato ad hoc per colpire dritto al cuore gli elettori single italiani. Per altri è la naturale conseguenza dell’amarezza e della delusione per la fine della relazione con Elisa Isoardi.

“Modalità Depressione Time”, “Non credo sia giusto abolire le feste perché alcuni non possono festeggiarle: purtroppo nessuno può avere tutto in ogni momento della vita! Meglio gioire per chi può festeggiarle, usarle per ricordare i momenti belli e, magari, sperare di poterle festeggiare ancora”, “Quando si festeggia l’amore va sempre bene. È tutto il resto che si dovrebbe abolire”, “Dillo che ti rode ancora il post della Isoardi su #Sanremo”, “Confermo, una festa che non serve l’amore bisognerebbe dimostrarlo tutti i giorni con piccoli gesti”, “Carissimo! Le ricordo che lei è il Ministro degli Interni. È ora di posare il telefono e lasciar fare il bimbominkia a chi può farlo. Abbia rispetto della carica che sta ricoprendo….”, “Lo puoi festeggiare con i tuoi figli”, “Dice così perché la Isoardi l’ha lasciato..”, “Sei fantastico. Per l’Italia una nuova alba”, “Perché dici così?!…Per chi si ama solo oggi potrebbe essere un’opportunità!…Buona giornata Valentini..”, “Se il re non è felice si imponga a tutto il popolo di essere triste”, “Dì a verità. Hai pensato ai venditori di rose”, “Ci mancava solo il post per rimorchiare”, “Interessante come l’unica volta in cui si rivolge alle cittadine sia per S.Valentino. Non l’ha mai fatto per parlare dell’emergenza femminicidi o di come questo paese e il suo partito trattino le donne da cittadine di serie B”, “Ormai siamo arrivati alla rubrica dei cuori solitari…. A quando gli oroscopi o i consigli del ginecologo?”, “Poi uno dice: invocava Satana. Per forza, dopo tweet del genere non mi sembra ci siano alternative”, “Molte donne di questo paese hanno imparato ad amarlo anche in virtù del suo costante impegno e si sentono più sicure grazie Matteo Salvini”, “Buongiorno a lei Ministro, le auguro una splendida giornata, l’importante è essere innamorati della vita”, recitano alcuni commenti.

Nel frattempo, sul tema San Valentino, si è espressa anche la sessuologa Rosamaria Spina, Secondo l’esperta, le coppie veramente innamorate non festeggiano questa ricorrenza. “Tantissime coppie, sia conviventi che non conviventi, hanno troppe aspettative nei confronti di questa giornata – ha dichiarato intervenendo al programma radiofonico “I Lunatici” – Per questo a San Valentino si fa decisamente poco sesso. Fanno l’amore meno della metà delle coppie, a livello statistico. Se la coppia parte già con l’idea che ci dovrà essere un contatto erotico è facilissimo che si venga a creare la più classica delle ansie da prestazione. Non bisogna aspettare certe ricorrenze per ritagliare il giusto tempo per la coppia. Bisogna rompere gli schemi, rompere la routine. Altrimenti l’eros ne risente. E attenzione all’alcol. Se si beve un bicchiere di troppo, quello che dovrebbe sentire per allentare le tensioni, finisce per aumentarle. A San Valentino è molto più facile litigare che finire la serata facendo l’amore”.

“La coppia realmente affiatata non ha bisogno di aspettare San Valentino per coccolarsi o ritagliarsi momenti di intimità – ha aggiunto -Aspettare San Valentino è un po’ banalizzare il rapporto. Questo è un errore. Le coppie che stanno bene, neanche se accorgono che è San Valentino. Il fidanzato innamorato e felice, nemmeno regala niente a San Valentino. Lo fa a prescindere, nel resto dell’anno. Un regalo fatto a San Valentino, sa di senso del dovere. E’ una sorta di trappola. E’ diverso quando si è ragazzini, quando si è alle prime cotte o ai primi innamoramenti”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: L’ultima “frattura” tra Salvini e la Isoardi? Lui tifa Ultimo, lei appoggia Mahmood e “l’incontro di culture”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965