“Fai buon viaggio AMORE MIO”. Manuel Vallicella, ex tronista ed ex corteggiatore di “Uomini e Donne”, dice addio all’amata mamma malata da tempo. Più volte, su Instagram, l’ex protagonista del dating show di Canale 5 aveva parlato della sofferenza della donna che gli ha dato la vita e che lui definiva “il mio orgoglio” per la forza messa in campo per contrastare la malattia.
“Ogni giorno vengo da te e mi sorridi sempre e con la mano mi accarezzi la guancia dicendo che va tutto bene….E io ti guardo in silenzio con gli occhi lucidi senza riuscire a dire nulla… SEI QUALCOSA DI INCREDIBILE MAMMA! Nessuna parola riesce a spiegare quello che io provo per te!”, scriveva parlando della mamma.
E poi ancora: “A volte quando vengo a trovarti e ti guardo di nascosto mi commuovo e mi chiedo sempre dove prendi tanta forza. Una donna che ha sempre sofferto nella vita che non gli è stato mai regalato nulla che ha cresciuto 6 figli lavorando dieci ore al giorno e che ha sconfitto due tumori.
Ora forse la battaglia più difficile la scalata più grande per te e per noi che ti amiamo. Sarò SEMPRE al tuo fianco! Spero un giorno di avere anche solo la metà della tua forza e del tuo coraggio. MAMY sei tutto quello che ho. TI VOGLIO BENE…!”.
Proprio la malattia della madre (colpita dal morbo di Parkinson dopo aver sconfitto due tumori, ndr.) aveva in qualche modo condizionato l’esperienza di Vallicella come tronista. Il giovane veronese decise infatti di lasciare l’ambito trono sia perché non si sentiva adatto a ricoprire quel ruolo sia perché voleva trascorrere più tempo accanto alla madre malata.
Centinaia i messaggi di cordoglio dei fan dell’ex tronista.