Rita Dalla Chiesa contro i conduttori del Festival: "Ridevano della Bertè". E Loredana replica così - Perizona Magazine

Rita Dalla Chiesa contro i conduttori del Festival: “Ridevano della Bertè”. E Loredana replica così

Daniela Vitello

Rita Dalla Chiesa contro i conduttori del Festival: “Ridevano della Bertè”. E Loredana replica così

| 11/02/2019

Non solo Ultimo. Anche Loredana Bertè ha disertato ieri “Domenica In”. La vincitrice morale della 69esima edizione del “Festival di […]

Non solo Ultimo. Anche Loredana Bertè ha disertato ieri “Domenica In”. La vincitrice morale della 69esima edizione del “Festival di Sanremo” sembrava avere ingoiato il rospo del quarto posto. A margine della serata conclusiva della kermesse aveva infatti ringraziato tutti via Instagram.

“Grazie di cuore alla sala stampa, al pubblico che mi ha votata, al pubblico dell’Ariston per le 3 indimenticabili standing ovations e per i cori da stadio e soprattutto ai MIEI FANS che mi hanno supportata in ogni modo. È stato bellissimo”, aveva cinguettato.

Invece, ieri pomeriggio, non se l’è sentita di tornare sul palco dell’Ariston e confrontarsi con i giornalisti invitati da Mara Venier . Chi la conosce bene, come l’amico Enzo Paolo Turchi, lascia intuire una delusione cocente.

“Ha fatto bene a non presentarsi – ha detto il ballerino a “Storie Italiane” – Io le sono amico, la conosco molto bene e so cosa vuol dire quando ti toccano come artista, ha fatto bene a non andare. Loredana è una rock star. E a differenza di Ultimo può permetterselo”.

Mara Venier è apparsa affranta per la scelta della Bertè di disertare il suo programma. “Qui avresti trovato un’amica che ti vuole bene e ti sostiene da trent’anni, che ha fatto molto, molto per te. Ti voglio e ti vorrò sempre bene, forse avresti meritato di vincere tu, ma ti avrei voluto qui a Domenica In. Loredana non prendertela, sono solo canzonette”.

Tra quanti hanno manifestato la loro solidarietà alla quarta classificata figura Rita Dalla Chiesa. L’ex conduttrice di “Forum” si è mostrata molto polemica e infastidita dall’atteggiamento dei tre conduttori del Festival al momento della lettura della classifica.

“Brutte le risate di chi era sul palco mentre il pubblico protestava per il 4° posto di Loredana Bertè”, ha scritto su Twitter. Tra i commenti anche quello della cantante: “Cara @ritadallachiesa non sai quanto mi fa piacere questo tuo sentito coinvolgimento. Ancora è indelebile in me il ricordo di quella bellissima giornata a casa mia con te e Fabrizio per quell’intervista meravigliosa che mi hai fatto. Siete sempre nel mio cuore”.

Durante la conferenza stampa consuntiva del Festival, Claudio Bisio ha annunciato che per la Bertè è pronto un premio speciale.  “Il pubblico ha cominciato a fischiare, non smettevano – ha dichiarato il comico – Non accettavano la quarta posizione di Loredana. Per calmare tutti ho detto che le avremmo dato il premio speciale del pubblico. Ogni promessa è debito. Il premio esiste. Dato che volevo mantenere quello che ho promesso, volevamo addirittura consegnare il premio stamattina ma adesso lei dorme. Questo è il premio del pubblico dell’Ariston e sarà consegnato a Loredana Bertè”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965