Denunciato Achille Lauro: "Escludetelo o sospendete il Festival" - Perizona Magazine

Denunciato Achille Lauro: “Escludetelo o sospendete il Festival”

Daniela Vitello

Denunciato Achille Lauro: “Escludetelo o sospendete il Festival”

| 09/02/2019

Non c’è pace per Achille Lauro. Dopo essere stato accusato da “Striscia La Notizia” di aver proposto al “Festival di […]

Non c’è pace per Achille Lauro. Dopo essere stato accusato da “Striscia La Notizia” di aver proposto al “Festival di Sanremo” una canzone che inneggerebbe all’ecstasy, il trapper finisce al centro di un caso di plagio.

Come riporta l’ImperiaPost, lo studio legale che rappresenta la band romana “Enter” ha depositato in tribunale a Imperia il ricorso per chiedere l’esclusione di Achille Lauro o la sospensione della 69esima edizione del “Festival di Sanremo”.

“Nel mirino c’è la traccia di fondo realizzata con la chitarra elettrica al minuto 1 della canzone di Lauro “Rolls Royce”, con cui il cantante partecipa a Sanremo quest’anno, che sarebbe perfettamente sovrapponibile a quella del brano ‘Delicatamente’ della band “Enter”, registrato alla SIAE. Questa è la caratteristica più evidente, ma ci sono anche molte altre caratteristiche riprese, che la commissione apposita del Festival non può non aver colto”.

Nel frattempo, sulle pagine del “Corriere della Sera”, Achille Lauro difende il suo brano sanremese negando che inneggi all’uso di sostanze stupefacenti. “Io penso invece che sia un testo profondamente culturale e che sia una piccola opera d’arte per quanto riguarda il mio percorso”, dichiara. Il trapper spiega che “Rolls Royce” si riferisce a una frase pronunciata da Marilyn Monroe. La Diva diceva che se doveva piangere preferiva farlo sui sedili di una Rolls Royce.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Salvini ‘schifato’ dalla canzone di Achille Lauro…e il cantante perde le staffe durante la consegna del Tapiro 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965