"Sembravamo quattro autistici", Rosita Celentano si scusa dopo la gaffe a "Domenica In" - Perizona Magazine

“Sembravamo quattro autistici”, Rosita Celentano si scusa dopo la gaffe a “Domenica In”

Daniela Vitello

“Sembravamo quattro autistici”, Rosita Celentano si scusa dopo la gaffe a “Domenica In”

| 04/02/2019

A “Domenica In”, nello spazio dedicato al talk show, si discute del “Festival di Sanremo”. Tra gli ospiti di Mara […]

A “Domenica In”, nello spazio dedicato al talk show, si discute del “Festival di Sanremo”. Tra gli ospiti di Mara Venier c’è anche Rosita Celentano. La figlia del Molleggiato e di Claudia Mori condusse la kermesse nel 1989 insieme ad altri tre figli d’arte: Paola Dominguin, Danny Quinn e Gianmarco Tognazzi. La loro fu esperienza disastrosa.

Mentre rievoca quei momenti, Rosita si lascia andare ad una battuta infelice che non sfugge ai telespettatori. “Sì eravamo negati – ammette – non sapevamo far niente. Nessuno ti preparava. Siam sembrati quattro autistici”.

La dichiarazione innesca subito un vespaio di polemiche. In tanti si riversano sui social scagliandosi contro di lei. “Qualcuno dica alla signora Celentano che autistici non è sinonimo di deficienti. Vergogna”, “Per chi vive questo problema c’è poco da far battute”, “Decisamente di cattivo gusto”, “Frase di una bruttezza assurda”, “Signori, anche se siete figli d’arte non dovete necessariamente fare spettacolo, soprattutto se non riuscite a capire quando siete estremamente inopportuni e privi di sensibilità”, scrivono alcuni utenti.

Dopo una breve pausa pubblicitaria, sia Mara Venier che Rosita Celentano chiedono scusa ai telespettatori. “Purtroppo ho usato una parola, mi è sfuggita, quindi chiedo scusa, non era veramente mia intenzione offendere nessuno, a volte ci sono dei modi di dire nella vita di tutti i giorni (…) – dice Rosita – Quindi chiedo scusa se si è sentito qualcuno veramente colpito direttamente. Mi spiace, mi spiace veramente. Le persone direttamente interessate se ne accorgono. Non era voluta”. “E’ giusto chiedere scusa, mi associo a quanto detto da Rosita”, le fa eco la conduttrice.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO (dal minuto 00:13:40)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965