Prima negano il perdono alla madre, poi la 'battuta' infelice su Maria De Filippi: "Fatti i ca**i tuoi" - Perizona Magazine

Prima negano il perdono alla madre, poi la ‘battuta’ infelice su Maria De Filippi: “Fatti i ca**i tuoi”

Daniela Vitello

Prima negano il perdono alla madre, poi la ‘battuta’ infelice su Maria De Filippi: “Fatti i ca**i tuoi”

| 27/01/2019

Patrizia scrive a “C’è posta per te” perché vuole recuperare il rapporto con le sue tre figlie, Desirée, Salvatrice e […]

Patrizia scrive a “C’è posta per te” perché vuole recuperare il rapporto con le sue tre figlie, Desirée, Salvatrice e Rossana, che non vede e non sente da due anni. Il suo ex marito l’ha accusata di essere scappata di casa dopo che lui ha scoperto che lei ha avuto una relazione con un ragazzo dell’età della figlia.

Patrizia vuole chiedere perdono per come è andata via ma nega di avere tradito il suo ex marito. La donna è stata sposata per 25 anni. È andata via solo perché non tollerava più l’atteggiamento possessivo da marito-padrone e padre-padrone dell’uomo.
Nel 2014 il suo ex marito conosce un ragazzo a cui affitta il primo piano di casa loro. Questo ragazzo viene accolto come un figlio e spesso mangia a casa loro. Nel 2016 il ragazzo se ne torna al suo paese. Un giorno, l’ex marito prende il cellulare di Patrizia, va su Facebook e legge una conversazione tra quel ragazzo e una donna con un nome straniero. Si convince che quel profilo appartenga a sua moglie. I due litigano, lui le dice che è una poco di buono e le dà 30 secondi di tempo per andarsene di casa. Patrizia prende il portafogli con i pochi soldi che c’erano, i vestiti e sale su un pullman che la conduce a Roma.

L’ex marito racconta alle figlie che lei lo aveva tradito con un ragazzo più giovane e le ragazze la chiamano per insultarla. A Roma, Patrizia trova lavoro come badante e va a vivere a casa di una signora anziana. Adesso fa le pulizie in tre posti diversi e lavora 14 ore al giorno. In questi due anni Patrizia ha cercato in ogni modo di recuperare un rapporto con le figlie ma ogni tentativo è stato vano.

Il postino consegna la busta a Montedoro, in provincia di Caltanissetta. Salvatrice, Rossana e Desirée accettano l’invito. Due di loro sono sposate e si presentano in studio con i rispettivi mariti invitati da Patrizia. Quest’ultima prende la parola in lacrime: “Mi mancate, mi manca tutto di voi. Sto male. Io mi immergo nel lavoro per non pensare e per andare avanti. Salvatrice, mi manca quando prendevamo il caffè la mattina, anche quando litigavamo e facevamo subito pace. Mi manca la mia nipotina perché non l’ho vista crescere e ci sto male. Rossana, mi mancano i tuoi abbracci. Eri la mia spalla, con te potevo parlare. Desirée, perdonami amore mio perché ti ho lasciato in un momento delicato della tua vita. Io sono sempre qua per tutti voi. Gioacchino, Fabio, con voi ho avuto un rapporto bellissimo. Aiutatemi a fare pace con le mie figlie”.

“Maria, io me ne vado – sentenzia Salvatrice – Papà era possessivo con noi figlie, ma a lei la lasciava libera. Sei un’attrice, papà ha sbagliato perché si fidava. Sei venuta qua e non dici nemmeno la verità, che sei venuta a fare”.

Le tre ragazze sono convinte che la madre abbia tradito il padre. “Per 25 anni è stata una brava madre, ora invece non la riconosco più – dice ancora Salvatrice – E’ cambiata da quando è arrivata quell’altra persona. Ci ha preso in giro per tutto il tempo. Io non la riconosco completamente. Per come è stata lei per vent’anni. Per come ci ha cresciuto. Per i valori che aveva”. “Ma lo sapete quello che ho passato io per voi? Per difendervi e proteggervi sempre?”, sbotta Patrizia. “Non è vero, non c’è nulla di vero in quello che dice”, ribattono le tre sorelle.

“Tua madre ha fatto tanto per il tuo matrimonio?”, fa notare Maria De Filippi a Salvatrice. “Certo, come dovrebbe fare una madre”, replica la ragazza. La conduttrice la bacchetta: “Non sta scritto da nessuna parte. Ogni volta che succedono queste cose è come se ci fosse un prontuario da rispettare come madre e quando si fa qualcosa di diverso viene cancellato tutto il resto. Ragazze, voi non siete cattive ma siete in mezzo ad una separazione”.

Le tre ragazze non hanno alcuna intenzione di perdonare la madre: “Non ce ne frega più niente di lei. A noi non manca nulla, abbiamo un papà che ci tratta divinamente. Niente a che vedere con lei. Possiamo chiudere la busta”.

Mentre le tre sorelle lasciano lo studio, Patrizia urla: “Io non sono cambiata, io sono sempre la stessa. Ancora non avete visto nulla della vita. Io vi ho cresciute per 25 anni, non vostro padre. Capito?”.

A fine trasmissione, i telespettatori si riversano sui social per commentare. “Sono tre vipere”, è il verdetto di chi ha assistito alla puntata. Rossana, una delle figlie di Patrizia, condivide sul suo profilo un meme in cui Maria De Filippi spinge lei e le sue sorelle a ragionare e commenta: “Maria, gioia, io ti voglio bene ma fatti i caz*i tuoi”. Dopo l’infelice uscita, Rossana è costretta a disattivare il profilo.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965