A due mesi dalla fine della relazione con Gerò Carraro, Simona Ventura rompe il silenzio e svela il motivo della rottura con l’uomo che ha amato per otto anni. I due si sono lasciati con grande civiltà pubblicando un video sui social in cui annunciavano l’addio ai follower. Ad un mese dalla rottura, la conduttrice ha ritrovato l’amore con Giovanni Terzi, giornalista ed ex politico. I due sono usciti allo scoperto anche su Instagram condividendo uno scatto che li ritrae con le mani intrecciate.
Nel frattempo, il settimanale “Chi” ha svelato il nuovo amore di Gerò Carraro. Si tratta di Laura Moretti, grande amica della Ventura. Il magazine diretto da Alfonso Signorini ha paparazzato i due – reduci per altro da un viaggio alle Maldive – mano nella mano per le vie del centro di Milano. Non si sa se per colpa di queste immagini oppure no, SuperSimo ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa parlando con “Oggi”.
“Non sono una ragazzina – ha dichiarato – Non passo da una storia all’altra con leggerezza: dopo 8 anni trascorsi con lui è stato doloroso decidere di lasciarsi. Anche lui ha ritrovato l’amore e gli auguro di essere felice. Però la relazione con Laura Moretti durava da tempo e se lui lo avesse ammesso, ci saremmo risparmiati tanti fastidi. Pazienza. Non aggiungo altro perché io e Gerò ci siamo lasciati con civiltà e così deve proseguire il nostro rapporto”.
La Ventura ha parlato anche del nuovo compagno: “In questo momento il mio cuore danza. Sono innamorata pazza. La vita mi ha fatto un regalo immenso e inaspettato. Ho paura a dire che siamo felici ma è proprio così. Sono felice, ma anche serena perché Giovanni e io siamo uguali, uniti da una storia simile, entrambi siamo genitori separati e ci siamo incontrati mentre stavamo vivendo un momento psicologico identico. Inoltre ci unisce una grande affinità elettiva. Ci guardiamo e ci capiamo”.
CHI E’ GIOVANNI TERZI
Il giornalista è tra le firme più note de ‘Il Giornale’ e dirige la testata online ‘Il Giornale Off’. Il suo volto sarà noto al grande pubblico grazie alle numerose ospitate collezionate nei contenitori televisivi Rai. Figlio di Antonio, direttore di settimanali e vicedirettore del ‘Corriere della Sera’, vanta anche esperienza nel mondo della politica: è stato assessore al Commercio, moda, design ed eventi del Comune di Milano all’epoca della giunta guidata da Letizia Moratti. Nel suo passato c’è un altro amore famoso, quello con la modella ed attrice Dalila Di Lazzaro, a cui è stato legato sentimentalmente dal 2006 al 2011.