Paolo Brosio: "Fino al 2009 facevo strage di cuori, ora vado all'Isola col prete" - Perizona Magazine

Paolo Brosio: “Fino al 2009 facevo strage di cuori, ora vado all’Isola col prete”

Daniela Vitello

Paolo Brosio: “Fino al 2009 facevo strage di cuori, ora vado all’Isola col prete”

| 24/01/2019

Paolo Brosio è già sbarcato in Honduras. Com’è noto, l’ex giornalista del Tg4 è nel cast della nuova edizione de […]

Paolo Brosio è già sbarcato in Honduras. Com’è noto, l’ex giornalista del Tg4 è nel cast della nuova edizione de “L’Isola dei Famosi” al via stasera in prima serata su Canale 5. Brosio ha fatto sapere che in caso di vittoria, la sua vincita sarà devoluta al Progetto Mattone del Cuore della Onlus Olimpiadi del Cuore per la costruzione di un Ospedale di Primo Soccorso in Bosnia.

In un’intervista pre partenza rilasciata a “Libero”, il concorrente fa sapere che durante la sua permanenza in Honduras non abbandonerà la fede. “Per contratto ho chiesto di avere uno spazio per la preghiera, di portare i miei libri della fede, il rosario, le lodi – svela – Devo anche pescare però, se no non mangio. Pescherò la mattina e pregherò la sera, farò la novena dei pescatori. Peccato, però, mi perderò la Quaresima… Cosa mai successa all’Isola, per contratto avrò un prete, un missionario, verrà sulla spiaggia e mi potrà confessare e far fare la comunione. Chiaro, su Gesù non si scherza. Ma il sacerdote porta con sé Gesù. Quindi Gesù sarà il diciannovesimo concorrente dell’Isola dei famosi… Sono contro la spettacolarizzazione della fede. Ma avrò il mio momento spirituale: pregherò soprattutto per mia mamma che lascio sola, affinché vadano una schiera di angeli ad aiutarla”.

Brosio dovrà resistere a tante tentazioni, a cominciare dalle bellezze che gli passeranno davanti in costume da bagno. “Una più bella dell’ altra – ammette – Taylor Mega, Sarah Altobello, la sosia ufficiale di Melania Trump. E poi quelle due delizie delle figlie di Sinisa Mihajlovic. Ma quelle chi le tocca muore: arriverebbero gli ultras della Stella Rossa”.

L’ex spalla di Emilio Fede, si scopre, non ha rinunciato all’amore. Ma ne deve valere la pena. “Se capisco che è un progetto di Dio, sì – spiega – Ho avuto due mogli, fino al 2009 facevo stragi. Adesso ho qualche momento di debolezza, non sono un santo. A una donna devi dedicare tutto te stesso, io sono molto assorbito dalla bambina che ho adottato in Bosnia, dai poveri italiani che aiuto; poi ci soni i libri, la tv, la mia mamma che ha 98 anni, i pellegrinaggi. Per questo l’Isola è tanto importante, punto ad arrivare in semifinale. Se dovessi vincere centomila euro, la metà vanno in beneficenza, l’altro 50% lo darei all’ospedale”.

A Brosio piacerebbe tornare in tv, magari al fianco di Fabio Fazio. “Abbiamo già fissato – rivela – Dice di avere in mente per me qualcosa di speciale. Il ritorno da lui, ultimamente a Che tempo che fa, è stato fulminante. Insieme abbiamo fatto 300 dirette. Ci si capisce a occhi chiusi. In tv sto ritrovando un equilibrio tra il Paolo di prima e quello dopo la conversione. In fin dei conti ho fatto tanto nella mia carriera. Prima della fede e degli 8 libri religiosi, ho fatto 26 anni di giornalismo: in Mani Pulite avrò dato almeno 20 “buchi” ai colleghi. E poi sedici trasmissioni, sia Rai che Mediaset, da Quelli che il calcio al Dopofestival…Penso che il reality mi possa rilanciare in questo senso. Torno a ridere, alla leggerezza. Ho chiuso con gli scontri on Cecchi Paone. “La Madonna c’ è”, “No, la Madonna non c’ è”, le urla, basta. Non lotto più, mi sono stancato”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Paolo Brosio carico per l’Isola: “Viva la Madonna, ma anche le mega fi***”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965