"Superbrain", l'incredibile gaffe: Palermo tra le capitali europee - Perizona Magazine

“Superbrain”, l’incredibile gaffe: Palermo tra le capitali europee

Daniela Vitello

“Superbrain”, l’incredibile gaffe: Palermo tra le capitali europee

| 15/01/2019

“Superbrain – Le supermenti”, il programma di RaiUno condotto da Paola Perego, torna in tv rimediando una figuraccia. A svelarlo […]

“Superbrain – Le supermenti”, il programma di RaiUno condotto da Paola Perego, torna in tv rimediando una figuraccia. A svelarlo è “Striscia La Notizia”. Come mostrano le immagini mandate in onda dal tg satirico, un partecipante sta eseguendo una prova mnemonica in condizioni proibitive sommerso da una tonnellata di ghiaccio.

Fra le capitali europee con le temperature che il concorrente “ibernato” deve memorizzare c’è anche Palermo. “Palermo non è una capitale europea”, fanno notare i conduttori Ficarra e Picone, per altro originari del capoluogo siciliano. “Probabilmente, quella sera, il supercervello di cui parla il titolo non si trovava in regia”, aggiungono esterrefatti i due comici.

La gaffe di “Superbrain” non è l’unica. L’incredibile mondo delle tele-castronerie ci riserva sempre delle sorprese. Qualche esempio? Mara Carfagna “scambiata” per l’ex ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan e l’immagine di Fiorello che fa capolino nel bel mezzo di un servizio sui parassiti durante il Tg5.

La rubrica sulle tele-castronerie si conclude con l’ospitata di Matteo Salvini a “Non è L’Arena”. Il vicepremier racconta a Massimo Giletti tutti gli attacchi e le offese che ha dovuto sopportare da quando è ministro dell’Interno. “Denunce, calunnie, inchieste, accuse, fascista, nazista, assassino, squadrista, leghista…”, dice annoverando “leghista” tra le ingiurie intollerabili.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL SERVIZIO INTEGRALE (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965