Il grande cuore di Ricky Martin e la sorpresa di Shana per la sorella che ha sacrificato la sua vita per lei - Perizona Magazine

Il grande cuore di Ricky Martin e la sorpresa di Shana per la sorella che ha sacrificato la sua vita per lei

Daniela Vitello

Il grande cuore di Ricky Martin e la sorpresa di Shana per la sorella che ha sacrificato la sua vita per lei

| 13/01/2019

Lacrime e commozione durante la prima puntata di “C’è posta per te”. La nuova edizione, la 22esima per inciso, si […]

Lacrime e commozione durante la prima puntata di “C’è posta per te”. La nuova edizione, la 22esima per inciso, si apre con la storia di due sorelle sarde. E’ Shana a scrivere al programma di Maria De Filippi per fare una sorpresa alla sorella Jessica. La sorpresa si materializza in studio ed è Ricky Martin, accolto tra urla e applausi scroscianti.

Shana si definisce una brava ragazza ma anche sfortunata. Il padre è assente mentre la madre è morta quando lei aveva 12 anni. Al suo fianco, però, c’è sempre stata la sorella Jessica. Adesso Shana vuole ripagarla per tutto quello che ha fatto per lei. “Voglio farle un regalo e che regalo”, sentenzia.

“Io avevo 12 anni, lei 22 quando mia madre è morta per una brutta malattia a 44 anni – racconta tra le lacrime – Noi ci ritroviamo in Sardegna senza nessuna possibilità economica, senza una casa, senza nulla. Veniamo divise. Io vengo mandata da parenti a Napoli, lei a Roma da altri parenti. Io stavo male perché già avevo perso la mamma e avevo paura di perderla. Le telefonavo, piangevo e lei mi diceva di stare serena. Un giorno sono riuscita a convincere gli zii a portarmi da mia sorella. Sono stata alcuni giorni con lei a Roma. Poi abbiamo fatto una pazzia, siamo scappate e siamo tornate in Sardegna dove ci siamo fatte ospitare da un amico di mia sorella. Mia sorella ha iniziato a cercare lavoro, lo ha trovato, ha ottenuto un contratto a tempo indeterminato, ha chiesto al giudice del Tribunale dei Minori il mio affidamento e dopo tante udienze e controlli l’ha ottenuto. A quel punto io non avevo solo una sorella, avevo ancora una mamma. Mi sento in colpa a dirlo, ma non mi mancava più la mamma perché ne avevo trovato un’altra. Non usciva mai per dedicarsi a me”.

Shana si ingelosisce quando la sorella si fidanza con l’attuale compagno e padre del suo bambino. “Quando è entrato in casa, le ho detto caccialo perché avevo paura che lei mi potesse abbandonare ma lei mi ha assicurato che non lo avrebbe mai fatto – spiega – Le ho dato tanti guai, ero ribelle. A 18 anni mi sono messa con un ragazzo sbagliato e sono scappata di casa. Lei non mi ha rimproverato, anzi si è fatta dei sensi di colpa pensando di non avermi cresciuta bene. Poi io ho capito, ho rimesso la testa sulle spalle, sono tornata a casa e lei mi ha accolto a braccia aperte”.

Oggi Shana è fidanzata ed è al quarto mese di gravidanza. Jessica le ha promesso di starle vicino dal momento che il suo fidanzato non ha un lavoro stabile. Jessica accetta l’invito e si presenta in studio. Maria De Filippi le indica un sacchettino rosso dentro il quale c’è una conchiglia. Si apre la busta e appare la sorella. Anche Shana ha in mano una conchiglia, è quella che aveva regalato alla madre quando era in ospedale.

“Chissà perché, con tutte le cose che abbiamo perso, questa ce l’abbiamo ancora – dice Shana – Si dice che nelle conchiglie c’è l’anima di chi ci vuole bene e ci guarda da lassù. Nella tua conchiglia, invece, c’è tutto l’amore che ho per te…Sei l’unica persona che riesce a farmi sentire il sapore di famiglia. Sei mia mamma, sei mia amica e sei – sopra a ogni cosa – quella a cui io devo tutto. Tu hai preso una sorella venuta al mondo da un papà non uguale al tuo quando potevi benissimo vivere spensierata la tua età”.

Jessica, si scopre, ha difeso la madre dall’uomo che le alzava le mani e anche in quei momenti drammatici non ha mai smesso di proteggere e prendersi cura della sorella. “Se oggi non ho nel cuore il dolore di quei momenti neri in casa è perché c’eri tu a fare in modo che io continuassi ad essere una bambina serena mentre su di te trattenevi tutto il male che ancora oggi può essere un peso enorme sul tuo cuore – spiega Shana – A te è sempre toccata la parte brutta della vita, sei andata in guerra quando la mamma è andata in depressione, in guerra quando la mamma si è ammalata, in guerra anche dopo per difendere me. Quando mamma era in ospedale sei arrivata a pesare 38 chili, stavi con lei notte e giorno ma non mi perdevi di vista un attimo. Non hai mai smesso di pensare a me. L’ultimo giorno di mamma, sei andata a prendere una boccata d’aria e quando sei tornata mamma non c’era più lasciandoti sola e in guerra più che mai. Ti sei rimboccata le maniche, hai trovato un lavoro, una casetta e non dormivi la notte per l’ansia che il Tribunale dei Minori non fosse d’accordo”.

È il momento della sorpresa. In cima alla scalinata, con un enorme mazzo di fiori in mano, si materializza Ricky Martin. Jessica stenta a credere ai propri occhi, poi scoppia a piangere. Le parole del cantante vanno dritte al cuore: “La tua storia mi ha toccato nel profondo, sei veramente un angelo, tutta la tua vita non è stata che un donare agli altri. Questa trasmissione viene seguita in tutta Italia e grazie ai social media in tutto il mondo. Sono felice perché per me tu rappresenti un esempio da seguire, sei il simbolo di come le donne non debbano sopportare in silenzio, non essere in preda alla paura e sopportare la violenza. Basta abusi. Sai che sono un papà di due bellissimi gemelli, due maschietti che non fanno altro che ballare. Vorrei ballare con te uno dei loro brani preferiti. Un ballo che mi ha insegnato mio figlio che quando balliamo non fa che criticarmi e dirmi che non sono capace”.

Dopo aver ballato con Jessica, Ricky Martin apre una valigia piena di regali. “A breve diventerai zia – dice – Ogni bambino è un dono, una benedizione. Voglio occuparmi del tuo nipotino almeno per il suo primo anno di vita”. Poi aggiunge: “Adesso dobbiamo pensare a te. Tu hai un figlio, Giorgio. Ho qualcosa per lui. Poi so che in vacanza non ci vai mai e voglio che tu possa andare in qualunque posto nel mondo con tuo marito e tuo figlio. Shana questa volta però tu resti a casa”.

Infine, è il momento di un dono che deve restare privato. “So che in questo momento le preoccupazioni e le spese sono tante – spiega il cantante – Arriva un nuovo bambino e io da papà single lo capisco benissimo. Ho qualcosa da mostrarti, ma solo a te. Voglio fare qualcosa per te. Sei una donna incredibile, un esempio per tutti noi. Questa serata è tua”. Jessica è sopraffatta dall’emozione e crede di sognare. “Sono senza parole, non so che dire, è vero tutto questo?”, commenta ringraziando il programma, la sorella e il suo idolo.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965