“Non potrei mai amare una 50enne, preferisco il corpo di una 25enne” - Perizona Magazine

“Non potrei mai amare una 50enne, preferisco il corpo di una 25enne”

Daniela Vitello

“Non potrei mai amare una 50enne, preferisco il corpo di una 25enne”

| 08/01/2019

È bufera su Yann Moix. Lo scrittore, presentatore e sceneggiatore francese, noto per le provocazioni, è finito nell’occhio del ciclone […]

È bufera su Yann Moix. Lo scrittore, presentatore e sceneggiatore francese, noto per le provocazioni, è finito nell’occhio del ciclone per via di alcune dichiarazioni rilasciate al settimanale “Marie-Claire”.

“Vi dico la verità, a 50 anni non potrei mai amare una donna di 50 anni. La trovo troppo vecchia, per me è invisibile. Forse quando avrò 60 anni ne sarò capace, allora una donna di 50 mi sembrerà giovane “, ha sentenziato offendendo le sue coetanee.

“Il corpo di una donna a 25 è fantastico, a 50 non ha nulla di straordinario”, ha aggiunto confidando la sua passione per le donne asiatiche.

Le sue esternazioni sessiste hanno innescato un vespaio di polemiche. Vip, artiste, giornaliste e intellettuali francesi sono scese in campo per replicare al romanziere che non si è affatto scusato e che, al contrario, ritiene di non dover giustificare le sue inclinazioni.

“Amo chi voglio. Non devo presentarmi al tribunale del gusto”, ha ribadito all’emittente radiofonica Rtl. “Non lo vivo con orgoglio ma quasi come una maledizione”, ha detto spiegando che i suoi più grandi amori sono state donne più giovani di lui.

L’attrice Marina Fois ha ironizzato con un tweet nel quale ha affermato che, poiché sta per compiere 49 anni, ha solo “un anno e 14 giorni” di tempo per andare a letto con Moix.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965