Francesca Barra e l'amore per Claudio Santamaria: "Ho sposato il ragazzo del primo lento" - Perizona Magazine

Francesca Barra e l’amore per Claudio Santamaria: “Ho sposato il ragazzo del primo lento”

Daniela Vitello

Francesca Barra e l’amore per Claudio Santamaria: “Ho sposato il ragazzo del primo lento”

| 07/01/2019

In un’intervista al quotidiano “La Nazione”, la giornalista e scrittrice Francesca Barra parla della sua infanzia e dell’amore per l’attore […]

In un’intervista al quotidiano “La Nazione”, la giornalista e scrittrice Francesca Barra parla della sua infanzia e dell’amore per l’attore Claudio Santamaria.

“Sono cresciuta in Basilicata, ero una sognatrice, una poetessa, studiavo canto lirico e scrivevo versi – esordisce – Mia mamma mi proibiva di mettere i jeans, mi faceva legare i capelli perché dice che non stava bene, d’estate potevo tornare a casa alle 8. Mio padre si candidò col Movimento Sociale, mia sorella si chiama Evita, mio fratello Vittorio Benito, capisce? Io sono la pecora nera della famiglia”.

La Barra, che al momento è impegnata in tv come opinionista nel programma di Piero Chiambretti “La Repubblica delle donne”, spiega come la madre ha accolto la notizia della sua unione con Santamaria e della rottura con l’uomo da cui ha avuto precedentemente tre figli.

“Mia mamma ha una moralità molto rigorosa, credo che il mio imminente matrimonio con Claudio l’abbia scombussolata […] – svela – Claudio a 43 anni non aveva mai voluto convivere, mentre dopo due settimane che ci conoscevamo ha voluto andare a vivere insieme a me, e in più ha scelto una donna con 3 figli. La prima volta che ha conosciuto mia mamma, lui le ha detto: signora, stia tranquilla perché in quella macchina c’è tutto il mondo che amo. E nella macchina c’era sua figlia, e io con i miei figli. Mia madre gli ha fatto una carezza e allora ha capito”.

La giornalista racconta di aver sposato il ragazzo con cui ha ballato il primo lento della sua vita. Lei e Santamaria, infatti, si conobbero da piccoli e si sono rincontrati da adulti, finendo con l’innamorarsi perdutamente.

“Claudio lo avevo incontrato al mare, o in varie trasmissioni televisive, o a Roma perché abitava nel mio quartiere – ricorda – Per me era il romano del mare con cui avevo ballato il primo lento. Quando l’ho incontrato di nuovo a una cena a Roma mi ha parlato fino alle 4 del mattino e mi è sembrato un uomo davvero buono […] Adesso poi stiamo sempre insieme, io seguo lui e lui segue me”.

La coppia si è sposata a Las Vegas nel novembre 2017 per poi rinnovare le promesse nel luglio 2018 a Policoro, in provincia di Matera (entrambi sono originari della Basilicata, ndr.).

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Francesca Barra e Claudio Santamaria, le foto delle nozze bis in Basilicata

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965