Franca Leosini: "Non amo le feste. Si avverte il vuoto di certe assenze con più intensità" - Perizona Magazine

Franca Leosini: “Non amo le feste. Si avverte il vuoto di certe assenze con più intensità”

Daniela Vitello

Franca Leosini: “Non amo le feste. Si avverte il vuoto di certe assenze con più intensità”

| 27/12/2018

Franca Leosini, giornalista e conduttrice televisiva, volto storico di “Storie Maledette”, è tra quanti non amano particolarmente il Natale. In […]

Franca Leosini, giornalista e conduttrice televisiva, volto storico di “Storie Maledette”, è tra quanti non amano particolarmente il Natale. In un’intervista rilasciata al programma radiofonico “I Lunatici” in onda su Rai Radio 2, la Leosini ha rivolto un pensiero a chi in questo periodo si lascia travolgere dalla malinconia.

“Penso a quelli che lavorano o magari hanno un momento di difficoltà – ha detto -Penso alle persone un po’ più sole, in questi giorni i nostri pensieri devono essere indirizzati soprattutto a loro. Il Natale l’ho trascorso in famiglia, vivo a Roma ma sono una napoletana, sono tornata a Napoli, sono stata in famiglia. Non amo in particolare le feste natalizie, sono giorni in cui si avverte con maggiore intensità il vuoto di certe assenze. In questi giorni questo vuoto si avverte di più, questo è il lato meno luminoso delle feste, che comunque sono meravigliose, soprattutto per i bambini”.

Stessa “avversione” per il Capodanno. “Tutti noi abbiamo fatto baldoria qualche volta il 31, ma questi sono giorni di passaggio, non li amo particolarmente – ha svelato – In questi giorni necessariamente, quando hai un briciolo di sensibilità, non può non accompagnarti un filo di nostalgia, di malinconia”.

Infine, la giornalista napoletana ha tracciato un bilancio del 2018: “Quello che sta finendo è stato un anno di grande soddisfazione. Do molto al lavoro, ed essere seguita con tanto affetto dal pubblico, soprattutto dai più giovani, mi fa un piacere enorme. Il 2018 è stato un anno positivo, fortunato. Per il 2019 speriamo bene, bisogna essere ottimisti, sono una persona positiva, spero che il nostro destino sia positivo, che il governo gestisca al meglio i nostri destini”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965