Boldi-De Sica, amici come prima: "Abbiamo dormito nel lettone di Putin" - Perizona Magazine

Boldi-De Sica, amici come prima: “Abbiamo dormito nel lettone di Putin”

Daniela Vitello

Boldi-De Sica, amici come prima: “Abbiamo dormito nel lettone di Putin”

| 14/12/2018

La data è da segnare col rosso sul calendario. Dal 19 dicembre sbarca nelle sale cinematografiche di tutta Italia “Amici […]

La data è da segnare col rosso sul calendario. Dal 19 dicembre sbarca nelle sale cinematografiche di tutta Italia “Amici come prima”, il film che riunisce dopo tredici anni Christian De Sica e Massimo Boldi, l’amatissima coppia di tanti cinepanettoni.

Per anni si è parlato di una lite che avrebbe portato i due attori a recitare su set diversi. Ma dietro l’allontanamento non c’era nessuno scontro. “Non abbiamo mai litigato. Lo dicevamo per assecondare gli altri”, confida Boldi a “Libero Quotidiano”.

“Non c’erano state divergenze incolmabili, ma io ero legato a Filmauro e lui a Medusa – conferma De Sica – Era impossibile parlare di fare un film insieme, dal momento che avevamo già preso degli impegni improrogabili”.

Boldi confessa di non averci pensato un attimo quando ricevette la chiamata di De Sica. “Questo incontro sul set ci ha fatto ringiovanire, ci ha regalato un grande entusiasmo – racconta – Lo sa che noi 40 anni fa ci esibivamo insieme a Milano in un gruppo musicale, io come batterista e lui come cantante? E pensare che a farci ritrovare è stata la festa di compleanno di un nostro caro amico (l’ attore Paolo Conticini, ndr)… È come se fossi rinato, mi auguro con questo film di iniziare un nuovo ciclo”. “Boldi è una meraviglia con la parrucca: chi dovevo chiamare se non lui?”, ironizza De Sica.

Alcune scene del film sono state girate a Villa Gernetto di proprietà di Silvio Berlusconi trasformata in hotel nella finzione cinematografica. “Ho dormito nella stanza dove aveva soggiornato Putin – svela Boldi – La villa a Berlusconi l’ho chiesta proprio io”.

La bella notizia è che li rivedremo ancora insieme sul set: “Stiamo pensando ad una bella storia. Ora che tutto è passato potremmo girare Romeo e Giulietta. Chi meglio di noi potrebbe farlo?”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965